Mr Beast verso il mondo crypto: arriva il marchio “MrBeast Financial”
Di Daniele Corno
Lo youtuber miliardario Mr Beast deposita il marchio per “MrBeast Financial”, tra crypto, pagamenti e servizi bancari

Un marchio per la “banca” di MrBeast
MrBeast, nome d’arte di Jimmy Donaldson, punta a espandere il suo impero entrando nel settore finanziario con un nuovo prodotto.
Il creator da oltre 445 milioni di iscritti su YouTube ha depositato il marchio “MrBeast Financial”, che coinvolgerà al suo interno servizi di scambi per le criptovalute, pagamenti digitali e servizi finanziari. L’iniziativa comprende infatti servizi come prestiti e investimenti su piattaforme DeFi.
Tuttavia, il debutto non sarà immediato: MrBeast non ha ancora presentato le richieste di registrazione agli enti regolamentatori FinCEN, SEC o CFTC, passaggi obbligatori per poter operare negli Stati Uniti.
L’operazione arriva dopo diversi esperimenti nel mondo blockchain, tra cui NFT, startup crypto e collaborazioni con numerosi brand. Con “MrBeast Financial”, lo youtuber punta così ad ampliare i suoi business, cercando una via sempre più istituzionale dopo i suoi numerosi successi sul mercato globale.
La finanza dei creator?
Con il progetto MrBeast Financial, il confine tra intrattenimento e finanza si fa sempre più sottile. L’idea di un creator che lancia una propria piattaforma crypto e finanziaria non è solo un passo imprenditoriale, ma un segnale di integrazione tra Web3 e cultura popolare.
Prima del possibile lancio tuttavia, il progetto dovrà essere sottoposto all’approvazione dei numerosi enti regolamentatori. Solo dopo l’approvazione di FinCEN, SEC e CFTC esso potrà infatti operare legalmente.
Nel frattempo, il marchio registrato si aggiunge a una lunga lista di oltre 50 brand legati all’universo MrBeast, molti dei quali mai trasformati in prodotti reali. Tuttavia, la reputazione globale e la potenza mediatica di Donaldson potrebbero accelerare la realizzazione del progetto che, se concretizzato, porterebbe uno dei creator più influenti del pianeta al centro del mercato fintech e delle criptovalute.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!