NFT: Lufthansa sceglie Polygon per il suo programma fedeltà
Di Davide Grammatica
La compagnia aerea Lufthansa ha lanciato “Uptrip”, una collezione NFT sviluppata su Polygon e integrata al suo nuovo programma fedeltà, per offrire sconti e altri vantaggi ai passeggeri
I nuovi NFT di Lufthansa
“Uptrip” è la nuova collezione NFT di Lufthansa, lanciata su Polygon e integrata al suo nuovo programma fedeltà, per offrire sconti e altri vantaggi ai passeggeri. Consiste in un set di carte collezionabili, che a seconda del loro grado di rarità permettono agli utenti di sbloccare diversi vantaggi tra i servizi della compagnia.
Questi sono poi sfruttabili su tutte le compagnie del gruppo Lufthansa, in cui si contano, tra le altre, anche Austrian Airlines e Swiss International Air Lines. Tutte queste partecipano al programma fedeltà “Uptrip”, e permetteranno ai passeggeri di ottenere nuovi NFT a ogni viaggio.
Il tema e il grado dell’NFT dipenderà infatti dal tipo di destinazione e dall’aeromobile utilizzato, finanche al periodo di viaggio, per esempio festività specifiche.
Tra i premi, invece, determinati NFT permetteranno di avere sulle compagnie aeree servizi quali Wi-Fi gratuito a bordo, accesso alle lounge aeroportuali o miglia aeree riscattabili. E se dovesse mancare qualche NFT per completare la raccolta, si sappia che Lufthansa si è promessa di sviluppare anche una nuova piattaforma per il trading della collezione.
Sempre nuove partnership per Polygon
La nuova raccolta NFT è stata sviluppata da Lufthansa Innovation Group sulla rete Polygon. Era stata testata in precedenza su un campione di 20mila utenti, con ben 200mila carte collezionabili già raccolte. E ora, il progetto può estendersi ai 36 milioni di membri del suo tradizionale programma fedeltà.
Dal punto di vista di Polygon, invece, la collaborazione con Lufthansa è un ulteriore esempio del successo aziendale della chain, già impegnata in progetti NFT con Starbucks, Nike, McDonald’s, Reddit e Coca-Cola.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!