NFT: nuovi sviluppi per Magic Eden e Polygon
Di Davide Grammatica
Il marketplace NFT Magic Eden, in pieno sviluppo, sta sviluppando nuove funzionalità per la rete Polygon, tra cui una API dedicata
Magic Eden guarda a Polygon
Il marketplace NFT Magic Eden, nel contesto più ampio del suo sviluppo, sta rafforzando la partnership con la rete Polygon proponendo nuove funzionalità, tra cui si fa spazio un nuovo strumento di aggregazione per collezioni NFT su più chain, e una API dedicata alla rete. Proprio su Polygon, Magic Eden ha già implementato l’applicazione delle royalty.
“Stiamo solo grattando la superficie delle possibilità offerte dalle rete Polygon”, ha dichiarato Jack Lu, co-fondatore e ceo di Magic Eden. “Speriamo che, lanciando alcune di queste nuove funzionalità, più collezionisti, creator e sviluppatori Web3 si uniranno a noi, così da poter continuare a far crescere insieme l’ecosistema”.
Magic Eden, per chi non si ricordasse, era stato originariamente pensato per diventare l’hub degli NFT sulla rete Solana. Successivamente, anche per il nuovo contesto creato dal mercato ribassista degli NFT, la piattaforma ha aggiunto il supporto per il Polygon, a novembre del 2022, per nuove soluzioni di scalabilità.
Il primo passo è stato aggiungere semplicemente il supporto per gli NFT già esistenti su Polygon, mentre successivamente è stato integrato anche il minting e il trading, sostanzialmente per aumentare l’offerta della piattaforma a accogliere la domanda degli utenti del settore gaming web3.
Un nuovo marketplace con Yuga Labs
Oltre che con Polygon, Magic Eden si è mosso anche con il gigante Web3 Yuga Labs, ma in questo caso per lavorare su un nuovo marketplace che abbia un approccio “più proattivo” alle royalty dei creator.
Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo marketplace NFT dovrebbe essere lanciato, entro il 2023, sulla rete Ethereum.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!