Ondo acquisirà il broker Oasis Pro: Nuovo futuro per i RWA
Di Daniele Corno
Svolta per Ondo Finance: Il protocollo acquisirà il broker dealer Oasis Pro, in arrivo licenze per i titoli statunitensi

L'acquisizione di Oasis Pro
Ondo Finance ha annunciato l’acquisizione di Oasis Pro, un broker-dealer registrato presso la SEC.
L’accordo include l’offerta di un sistema di trading alternativo (ATS) e una licenza da transfer agent. Grazie a questa operazione, Ondo potrà ampliare la propria offerta introducendo i titoli tokenizzati nel rispetto delle regole statunitensi.
Da oggi, Ondo potrà operare nei mercati USA con una copertura normativa tra le più complete mai viste nel settore. A confermare il tutto è stato direttamente il CEO Nathan Allman, parlando di “un nuovo capitolo per la finanza tokenizzata”
Con questa acquisizione, il CEO di Oasis Pro, Pat LaVecchia, entrerà a far parte del team Ondo, portando così la sua esperienza, necessaria al protocollo per sviluppare prodotti crypto regolamentati.
In questo modo, Ondo si prepara a guidare il settore dei real world assets tokenizzati, offrendo soluzioni istituzionali per investitori globali in un contesto conforme.
Verso un mercato da $18.000 miliardi
Non si parla solo di licenze, si parla di visione.
Ondo vuole portare i titoli reali – azioni, obbligazioni, ETF e simili – on-chain.
E la notizia è che il primo passo è già pronto: il lancio di titoli tokenizzati per investitori internazionali, grazie alla piattaforma Global Markets.
Il target è un mercato che, secondo le stime, supererà i $18.000 miliardi di dollari entro il 2033, con una crescita esponenziale e difficilmente controllabile.
Al momento attuale, grazie a USDY e OUSG, Ondo gestisce oltre $1,4 miliardi in prodotti tokenizzati, ma il vero salto è portare questi strumenti a chi, finora, è rimasto fuori. Scambiabili, compliant e liquidi.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!