Onlyfans ha investito milioni di $ in Ethereum
Di Davide Grammatica
La piattaforma di contenuti per adulti Onlyfans ha svelato le sue partecipazioni in Ethereum. Un investimento di milioni di dollari in ETH, ma con tempistiche “sfortunate”
Ethereum brutto affare per Onlyfans?
Negli ultimi giorni, la community di Ethereum si è concentrata a celebrare le partecipazioni in ETH da parte di Onlyfans, la famosa piattaforma di contenuti multimediali per adulti. Lo si è scoperto solo recentemente, tramite il rendiconto finanziario presentato dalla società madre Fenix International Limited, ma è almeno dall’inizio del 2022 che la società deterrebbe asset. Nello specifico, 19 milioni di dollari in ETH, diminuiti poi di ben 11,4 milioni a causa del mercato ribassista a novembre 2022.
“Durante l’ultimo anno, il gruppo ha diversificato parte del suo capitale circolante in Ethereum“, ha affermato la società nella dichiarazione apre il documento. “E non ci sono limitazioni o restrizioni sulla capacità del gruppo di vendere asset crypto”.
OnlyFans, del resto, ha già approcciato il mondo crypto in passato, e anche in maniera concreta tramite l’integrazione di NFT come immagini del profilo verificate sulla piattaforma. E i creator possono tutt’ora ottenere un badge Ethereum per dimostrare la proprietà dell’asset.
Una mossa quest’ultima, che aveva inseguito la strategia di social di Meta, tramite Instagram e Facebook, per offrire ai creator di sfruttare ancora di più il loro potenziale anche tramite alternative Web3. E allo stesso tempo per “esplorare il ruolo degli NFT nella piattaforma”, come ha dichiarato in passato il ceo Amrapali Gan.
Sfortunatamente, proprio in coincidenza all’annuncio dell’integrazione è iniziato anche il lungo mercato ribassista che ha coinvolto tutto il settore, con ETH passato da quasi 3mila dollari ai 1.300 di novembre 2022, fino a tornare verso i 1.600 di questi giorni.
Per Onlyfans, l’investimento in Ethereum non sembra essere stato proprio ottimale. Tuttavia, la società ha goduto comunque di un 2022 in positivo, con entrate salite a 5,6 miliardi di dollari dai 4,8 miliardi del 2021, e una crescita del 47% nel numero di creator. Il numero degli abbonati, invece, è cresciuto del 27%.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!