Gli Ordinals sbarcano sul marketplace NFT di Binance
Di Davide Grammatica
L’exchange Binance aggiungerà gli Ordinals di Bitcoin nel suo marketplace NFT, e gli utenti potranno quindi iniziare a scambiarseli senza wallet esterni
Binance punta sugli Ordinals
L’exchange Binance ha annunciato di voler integrare gli Ordinals al suo marketplace NFT. In questo modo, gli utenti di Binance potranno scambiarsi i non-fungible-token della rete Bitcoin entro la fine di maggio, senza la necessità di un wallet esterno.
Binance entra così a gamba tesa nel mondo Ordinals, che tanto sta cambiando gli orizzonti dell’ecosistema Bitcoin. In positivo, per le nuove soluzioni introdotte nella rete, come il protocollo BRC-20, ma anche in negativo, per la congestione che la blockchain Bitcoin sta attraversando proprio a causa delle numerose transazioni di questo nuovo genere.
Una sorta di “consacrazione” per gli Ordinals, che sembrano quindi destinati ad aver a che fare col mondo Bitcoin ancora per molto.
Binance ricorre ogni trend crypto
La scelta segue la decisione degli ultimi giorni di listare sul CEX la memecoin PEPE, ed è sintomo del tentativo di Binance di cercare di non farsi sfuggire nessun trend. A prescindere dal fatto che sia “sano” o meno.
Il dubbio sembra lecito, in questo senso, per PEPE, il cui team è primo nel mettere in guardia sull’investimento, considerato decisamente rischioso.
Più discutibile, invece, l’integrazione degli Ordinals, che invece sono soggetti a critiche principalmente da un’ala più radicale del mondo Bitcoin, ancorata alle origini e del tutto disinteressata al mondo NFT.
La società, nonostante tutto, ha comunque annunciato che il suo marketplace NFT punterà sugli Ordinals, per far crescere ulteriormente l’ecosistema multi-chain di Binance.
“Bitcoin rappresenta la culla delle criptovalute”, ha dichiarato Mayur Kamat, head of product di Binance. “Siamo quindi super entusiasti di portare gli Ordinals su Binance NFT”.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!