PayPal dichiara a bilancio $1 miliardo di risorse crypto
Di Davide Grammatica
PayPal ha rivelato di avere a bilancio circa un miliardo si risorse cripto, e punta ad aumentare i suoi servizi sulle criptovalute
PayPal scommette sempre più sulle crypto
PayPal ha dichiarato di detenere circa un miliardo di dollari in risorse crypto. Questa, quantomeno, è la cifra messa a bilancio nel suo deposito 10-Q, un rapporto trimestrale sulla performance finanziaria richiesto dalla Security and Exchange Commission (SEC).
Nello specifico, la società ha rivelato di detenere beni per un valore di 943 milioni di dollari in Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC).
E dalla fine dello scorso anno, PayPal ha registrato un aumento di 339 milioni di dollari in asset crypto.
“Manteniamo nei registri interni la quota delle risorse crypto dei nostri clienti, inclusa la quantità e il tipo di risorse possedute da ciascuno di loro”, ha affermato PayPal nel suo 10-Q. Al di fuori delle attività dei suoi clienti, tuttavia, non risultano altre quote in criptovalute detenute dalla società.
Le prospettive Usa di PayPal
Sebbene non esista ancora una protezione normativa specifica per gli investitori in criptovalute negli Stati Uniti, PayPal, secondo i suoi termini e le sue condizioni, ha affermato che “proteggerà” gli utenti in relazione “all’intera attività di acquisto o vendita” per un limite di 50mila dollari.
La società di pagamenti ha introdotto numerose funzionalità crypto egli ultimi anni. Nel luglio 2022, soprattutto, ha introdotto la possibilità per i clienti di trasferire i propri asset crypto a wallet esterni.
Recentemente, invece, ha implementato la possibilità di scambiare criptovalute su Venmo, un’altra app di servizi di pagamento mobile particolarmente popolare negli Usa.
Ciò ha consentito ai clienti di spostare le partecipazioni su portafogli esterni con il supporto di un nuovo ecosistema, attivo per le transazioni su più app.
Anche ConsenSys, nel dicembre 2022, ha integrato la funzionalità di acquisto di Ethereum proprio tramite PayPal.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!