PayPal: le crypto si possono convertire direttamente in USD!
Di Davide Grammatica
Con PayPal, da oggi, non solo si possono acquistare crypto, ma anche convertirle direttamente in dollari Usa con il nuovo servizio “Off Ramp”
PayPal e i continui sviluppi nelle crypto
Il gigante dei pagamenti della Silicon Valley, PayPal, non smette di introdurre nel suo ecosistema servizi legati alle criptovalute.
I primi passi nel settore sono datati 2021, ma è proprio negli ultimi mesi che le cose sembrano accelerare, con il lancio della stablecoin PayPal USD (PYUSD) e successivamente del Cryptocurrencies Hub. Oppure, ancora, l’integrazione del conto PayPal direttamente nel wallet Ledger o a MetaMask per acquistare criptovalute.
In questo senso, il lancio del suo nuovo servizio “Off Ramp” per convertire con facilità crypto in valuta fiat (USD, per ora) sembra chiudere un cerchio.
“Aggiungendo questo nuovo servizio, gli utenti degli Stati Uniti possono ora convertire le loro criptovalute in USD direttamente dai loro walllet nel saldo PayPal”, si legge in una dichiarazione ufficiale della società. “Per poi ovviamente acquistare o inviare i fondi su altre banche o carte di debito”.
Un passo in funzione Web3
Inoltre, la società ha assicurato come i venditori Web3 potranno sfruttare la nuova integrazione anche in funzione di solidi controlli di sicurezza e nuovi strumenti per la gestione, nel caso ci si dovesse trovare davanti a casi di frodi, storni o altre controversie.
Un passo avanti deciso in direzione mass-adoption, che favorisce l’accesso al mondo crypto tramite semplificazioni nell’utilizzo di wallet e dApp del Web3 a milioni di potenziali clienti.
E che ovviamente pone PayPal tra i maggiori attori propositivi dell’industria, negli ultimi tempi in sofferenza non solo per un mercato poco vivace, ma per le difficoltà che le società native stanno avendo ad adeguarsi alle nuove regolamentazioni.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!