Polkadot: in arrivo il nuovo mobile game Pudgy Penguins
Di Davide Grammatica
Grazie alla collaborazione con Mythical Games, il gioco mobile Pudgy Penguins sbarcherà su Mythos Chain della rete Polkadot nel 2025
Nuovi sviluppi del gaming su Polkadot
Lo sviluppo del mondo Polkadot non sembra mai aver perso di vista le potenzialità ancora inespresse del mondo gaming Web3. E allo stesso tempo, le società impegnate in questo campo non sembrano ignorare le caratteristiche funzionali allo sviluppo del settore della rete Polkadot.
Esplicativo, in questo senso, è il caso Pudgy Penguins, uno di più famosi progetti NFT su Ethereum, che starebbe per lanciare (nel 2025) un nuovo gioco mobile su Mythos Chain, una rete basata proprio su Polkadot. In collaborazione con Mythical Games, sviluppatore di titoli quali NFL Rivals e Blankos Block Party, il celebre marchio NFT avrà quindi un gioco per dispositivi mobile “AAA”.
Stando a quanto dice John Linden, ceo di Mythical Games, il progetto sarebbe in cantiere da quasi un anno. “Con il successo di Blankos e, più recentemente, di NFL Rivals, che ora conta oltre 5 milioni di giocatori, abbiamo ritenuto che questo fosse il momento perfetto per una mossa del genere”, ha dichiarato Linden a Decrypt. “Le nostre esperienze ci potrebbero permettere di portare finalmente il Web3 nel mondo videoludico mainstream”.
Il caso Pudgy Penguins
Pudgy Penguins, per molti addetti ai lavori potrebbe essere una forte “leva” per portare nuovo pubblico nel mondo Web3, e il successo del marchio anche nel mondo retail (prodotti venduti su Amazon o Walmart) non fa che alimentare queste ipotesi.
Mythos Chain, inoltre, è una realtà ormai solida di questo settore, con oltre 800mila wallet attivi e il token nativo MYTH in top 300 per capitalizzazione. Per non parlare del supporto alla rete di importanti “sponsor”, come Ubisoft, Com2uS e Animoca Brands.
Sempre secondo Linden, Pudgy Penguins potrebbe portare su Polkadot e Mythos Chain nuovi videogiocatori nell’ordine dei milioni, aumentando sensibilmente l’attività della rete, i suoi wallet attivi e i volumi delle transazioni.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!