Read this article in English
Polygon e Magic Labs annunciano la rete cross-chain Newton
Di Davide Grammatica
Con il supporto di PayPal, Magic Labs e Polygon hanno annunciato il lancio della nuova rete cross-chain Newton
La soluzione cross-chain Newton
La startup di “onboarding blockchain” Magic Labs, in collaborazione con Polygon, ha annunciato nelle ultime ore il lancio di Newton, una nuova rete cross-chain che mira a rendere più semplice l’utilizzo di dApp su più blockchain.
Il progetto offre agli sviluppatori blockchain, tramite il Chain Development Kit di Polygon, l’opportunità di creare dApp “operabili” su reti diverse, senza che questi debbano utilizzare wallet alternativi.
“Gli sviluppatori possono ora eliminare queste barriere”, ha affermato Sean Li, co-fondatore e ceo di Magic Labs. “Gli utenti devono preoccuparsi solo dei costi e della velocità delle transazioni, non della catena su cui si trovano”.
Build once. Be everywhere.
Welcome to Newton. pic.twitter.com/xY75oISJwO
— Newton (@MagicNewton) November 7, 2024
La scommessa di PayPal
Tutta l’iniziativa sembra ricalcare il ruolo di realtà come SWIFT nella finanzia tradizionale, ma traslata nel mondo DeFi. E risolverebbe conseguentemente un problema di “frammentazione” della liquidità, divisa oggi tra le varie reti complicando le operazioni degli utenti meno esperti.
Il wallet di Newton si chiamerà Passport, e fornirà, secondo il comunicato, un’unica interfaccia per gli utenti a prescindere dalle rete in cui effettueranno le loro operazioni (purché siano reti EVM, compatibili con Ethereum).
Magic Lab avrebbe già raccolto, ad oggi, circa $82 milioni, grazie ai finanziamenti di colossi fintech come PayPal, Placeholder e Lightspeed.
“Puntiamo prima di tutto sull’esperienza utente, e con Newton stiamo estendendo questo aspetto per risolvere la frammentazione dei layer-2”, ha sottolineato, infine, Jaemin Jin, chief product officer di Magic Labs.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!