Pump.fun sorpassa Hyperliquid: entrate da $3,38M in 24 ore
Di Daniele Corno
Memecoin alla ribalta: Pump.fun genera incassi da record, con $3,38 milioni di revenue in 24 ore superando Hyperliquid

Pump.fun in corsia di sorpasso
A tutti è capitato di essere in autostrada, in terza corsia con un sorpasso in corso, e vedere da dietro, in lontananza, una macchina sfrecciare verso di noi con gli abbaglianti accesi, chiedendoci indirettamente di spostarci per farla passare.
Questo è quanto sta accedendo oggi ad Hyperliquid, che si trova a fare spazio ad un protocollo che tra tutti, sta superando numerosi record.
Si tratta di Pump.Fun, il celebre Launchpad di memecoin che, nelle ultime 24 ore, ha tenuto fisso il piede sull’acceleratore, con revenue da record. Il protocollo ha infatti generato incassi netti per $3,38 milioni di dollari, superando i $2,74 milioni generati da Hyperliquid, da mesi alla guida di questa classifica (escludendo chiaramente Tether e Circle, i cui valori sono attualmente ben oltre i valori dei competitor.
I valori riportati oggi da Pump.Fun mostrano un dato ben chiaro. Il trend delle memecoin seppur nelle retrovie, è sempre attivo e l’interesse è enorme. Come riportato nell’immagine seguente riportato da Defillama, i valori odierni sono ben distanti dai massimi raggiunti a gennaio, ma mostrano una chiara ripartenza rispetto ai valori di fine luglio- inizio agosto, i cui incassi sono scesi sotto il valore di $1 milione al giorno.
Il ruolo del buyback
La crescita del protocollo è stata spinta in parte anche dall’introduzione dei buyback totali nel mese di luglio. Ogni giorno infatti, il protocollo utilizza il 100% delle revenue incassate per effettuare riacquisti del token PUMP, riducendone così l’offerta disponibile sul mercato.
Con questi incassi da record, in pochi mesi Pump.fun ha riacquistato 97 milioni di dollari di token, pari al 6,7% della supply circolante, favorendone così la price action.
Negli ultimi giorni infatti, il token PUMP è cresciuto fino ad un ATH di circa $0,0081 dollari, in crescita del +64% sul settimanale con una market cap ora vicina ai $3 miliardi di dollari.
Hype, trading e memecoin ancora una volta, capaci di veicolare l’attenzione degli investitori, creando delle vere e proprie macchine da soldi con incassi milionari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!