Rumble e Tether lanciano le mance in Bitcoin, USDT e XAUT
Di Daniele Corno
Dal Plan ₿ Forum di Lugano arriva l’annuncio di Tether e Rumble: Mance in Bitcoin, USDT e XAUT sulla piattaforma di streaming
Streaming e crypto tipping
Come ogni anno, la fine di ottobre è sinonimo del Plan B di Lugano, tra i principali eventi crypto in Europa dove, tra nuove opportunità ed esperienze, non mancano le novità.
È questo il caso di Rumble, nota piattaforma di streaming online, con partecipazione diretta da parte di Tether che annuncia un grande cambiamento. A partire da fine anno, sulla piattaforma che conta oltre 51 milioni di utenti, sarà possibile inviare mance ai creator direttamente tramite BTC, USDT e XAUT, integrate nativamente all’interno del Rumble Wallet.
Sfruttando la potenza dei social, Tether, attualmente proprietaria del 48% di Rumble grazie ad un round da $775 milioni, la società punta a guadagnarsi sempre più poli d’espansione per i suoi prodotti.
Lo stesso CEO Paolo Ardoino, ha infatti affermato che Rumble sarà un ottimo strumento per la promozione della nuova stablecoin USAT, il nuovo prodotto di casa Tether adempiente al Genius Act e alle normative USA attualmente in vigore.
Un test globale
La nuova iniziativa è fin da subito finita al centro dei riflettori. Questo grazie all’unione tra la potenza dei social media correlata alle criptovalute e ai mezzi peer to peer come strumento di pagamento.
Non solo pagamenti in dollari, ma anche in Bitcoin e in XAUT, la versione dell’oro tokenizzata di casa Tether. Un integrazione che cambia in parte, la percezione dei pagamenti digitali nel campo dei social media.
Una scelta strategica, che mira ad una sempre più ampia distribuzione dei prodotti Tether. Prodotti che ad oggi, le consentono di generare numeri e record senza precedenti. Per Paolo Ardoino infatti, il 2025 sarà da record. La società si attende una chiusura fiscale con $15 miliardi di utili, un valore in crescita rispetto ai $13.4 miliardi generati nel 2024.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!