Salesforce sceglie Polygon per puntare NFT e Web3
Di Davide Grammatica
L’azienda di cloud computing Salesforce ha stretto una partnership con Polygon, per abbracciare la tecnologia NFT e aiutare i brand a sfruttarne il potenziale
Salesforce punta sugli NFT
La società di software e cloud computing Salesforce, una delle aziende SaaS (software-as-a-service) più importanti sulla borsa americana, ha stretto una nuova partnership con Polygon per sfruttare la blockchain come ulteriore strumento per coinvolgere clienti e grandi aziende nel proprio business.
Salesforce guida un gruppo di fornitori di software ben conosciuti, come Adobe, Intuit o Shopify, e per questa ragione la collaborazione è una bella vittoria aziendale per Polygon, che continua a inanellare partnership di spessore dopo quelle con Starbucks o Reddit.
Le parti cercheranno quindi di “aiutare i clienti di Salesforce a creare programmi di fidelizzazione basati su token”, ha dichiarato Ryan Wyatt, presidente di Polygon Labs. Per un’operazione che vedrà coinvolto l’ecosistema commerciale di Salesforce, il quale comprende realtà come il gigante produttore di giocattoli Mattel e il produttore di liquori Crown Royal, già partecipi a una fase di test del progetto.
Tra “integrazione IRL” e “articoli phygital”, il passo per trovare applicazioni per gli NFT è molto breve. Non a caso, Salesforce sembra volersi adattare al panorama mutevole del Web3, sfruttandolo per potenziare una “rete di sicurezza” che consenta ai marchi di potenziare ulteriormente i propri programmi di fidelizzazione, e lasciando ai clienti la possibilità di sfruttare la tecnologia al meglio.
Il potenziale NFT per le aziende
Adam Caplan, vicepresidente di Salesforce, ha dichiarato in un post sul blog dell’azienda come la società sia entusiasta di abbracciare Web3, soprattutto per la capacità che offre alle aziende per costruire nuove community e promuovere la proprietà digitale.
“Abbiamo riscontrato molto interesse da parte dei clienti che vogliono comprendere questo nuovo mondo”, ha dichiarato Caplan. ”Le risorse digitali offrono ai marchi nuove strade per attingere ai dati, per costruire community e promuovere programmi di fidelizzazione”.
Salesforce ha affermato inoltre di aver iniziato a testare le tecnologie Web3 già lo scorso anno, e di aver eseguito con successo 275mila transazioni durante la fase beta del progetto.
Seguici sul nostro canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!