Sharplink tokenizza le azioni SBET su Ethereum con Superstate
Di Daniele Corno
La seconda DAT di ETH mette il carico da novanta: Guidata da Joe Lubin, Sharplink tokenizza le azioni SBET su Ethereum

Azioni SBET on-chain
Sharplink Gaming, società quotata al Nasdaq e seconda Ethereum Treasury Company con oltre 830.000 ETH in gestione, ha annunciato la tokenizzazione delle proprie azioni SBET onchain, direttamente sulla mainnet di Ethereum.
Per questa transizione, Sharplink si è affidata a Opening Bell di Superstate, la piattaforma per l’emissione di equity on-chain conforme alla regolamentazione statunitense.
Le azioni tokenizzate SBET manterranno così pieno valore legale, con il beneficio di una custodia proprietaria e di possibili utilizzi componibili grazie alla DeFi. Ciò significa che, non solo ci sarà la possibilità di utilizzarle in protocolli DeFi, ma esse manterranno il diritto di voto degli azionisti così come manterranno la distribuzione dei dividendi, gestiti e distribuiti proprio grazie ad Opening Bell.
Mentre il mercato azionario on-chain si evolve, grazie ad attori come xStocks Alliance e Ondo Finance, Sharplink insieme a Galaxy Digital introducono anche i diritti di voto e di dividendi, creando nuovi presupposti per il connubio tra finanza e finanza on-chain.
Tra regolamentazione e DeFi
Per la società, la tokenizzazione delle azioni diventa un passo tra regolamentazione e DeFi. Da un lato, come affermato Robert Leshner, CEO di Superstate “SharpLink sarà la prima società pubblica a tokenizzare le proprie azioni su Ethereum utilizzando Opening Bell di Superstate”.
Verranno quindi esplorati modi conformi per portare questo e i futuri asset su AMM (Automated market maker) e altri protocolli DeFi, seguendo le linee guida del “Project Crypto” della SEC.
Insieme a Galaxy Digital, Sharplink esplora come apripista le linee guida normative insieme a Superstate. L’obiettivo è ancora una volta quello di spingere, insieme ai numerosi attori attualmente in gioco, per portare stabilmente il mercato azionario on-chain.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!