SOL Strategies: finanziamento da $500 mln per spingere Solana
Di Davide Grammatica
La società di investimento SOL Strategies ha ottenuto un finanziamento da $500 milioni destinato all’acquisto di token SOL

Solana pronta al pump?
La società di investimento canadese SOL Strategies ha recentemente ottenuto una linea di credito fino a 500 milioni di dollari interamente destinata all’acquisto di token SOL. L’effetto sul titolo azionario è stato immediato, con un +18% intraday per HODL, e adesso nella community c’è chi spera l’operazione possa portare buoni frutti anche per SOL.
“È la più grande linea di finanziamento del suo genere nell’ecosistema Solana”, ha dichiarato Leah Wald, ceo di SOL Strategies.
Il prestito, strutturato come obbligazione convertibile, prevede una prima tranche da 20 milioni di dollari già in fase di chiusura con la società ATW Partners (New York). Gli interessi avverranno in token SOL, e saranno proporzionali ai rendimenti dello staking generato direttamente dai validatori di proprietà dell’azienda.
In questo modo, SOL Strategies intende amplificare la propria esposizione a Solana, monetizzando immediatamente l’investimento sulla falsa riga della strategia di Michael Saylor con Bitcoin.
In molti seguono l’esempio di Saylor
Proprio come Strategy, infatti, SOL Strategies punta sull’accumulo massiccio di SOL per sostenere il suo business, e oggi è arrivata a detenere oltre 3,3 milioni di SOL in staking. “Ogni dollaro investito accresce bilancio e operatività: la struttura è scalabile e strategica”, ha sottolineato Wald.
Quotata in Canada, la società punta inoltre a espandersi presto sul Nasdaq, e sarebbe già in attesa del via libera normativo.
Ovviamente, l’intenzione è attirare una base ben più ampia di investitori, consolidando il proprio ruolo nell’ecosistema Solana.
Non si esclude, arrivati a questo punto, che molte altre società possano seguirne l’esempio, con strategie di tesoreria che potrebbero coinvolgere anche molte altre altcoin.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!