Solana vola! +138% in 30 giorni per la regina delle altcoin
Di Davide Grammatica
Il prezzo di Solana ha toccato i massimi degli ultimi 17 mesi, ma fino a dove si può spingere il prezzo di SOL?
Tutti i numeri di SOL
Le ultime ore stanno registrando l’ennesimo slancio bullish di Solana, che ormai conferma il suo trend rialzista da diverse settimane. Di nuovo, arrivati a questo punto, ci sono però livelli mai raggiunti negli ultimi 17 mesi, al di sopra dei 50 dollari.
Con un +138% mensile e un +40% settimanale, Solana sembra aver capitalizzato il mercato rialzista e l’ottimismo della community più di tutte le altre altcoin. Ed è tornata praticamente allo stato di salute che aveva precedentemente al crollo di FTX, dopo una cavalcata nel 2023 che segna +220%.
Secondo la piattaforma di analisi Santiment, inoltre, la spinta di SOL, che superato il livello critico dei 30 dollari sembra aver avuto la strada solo in discesa, sarebbe agevolata sostanzialmente dalla community e dalle rinnovate discussioni intorno all’ecosistema.
Qualcosa di più specifico, insomma, rispetto all’annuncio della presentazione di una domanda per un ETF spot ETH da parte di BlackRock, che pure ha gonfiato un numero considerevole di altcoin.
Un altro aspetto da tenere in considerazione, invece, è anche la situazione che si starebbe delineando intorno a FTX e un suo ideale rilancio, dato che proprio il cex rappresentava uno dei migliori “sponsor” di Solana.
Da questo punto di vista, continuano ad aumentare le voci intorno a possibili nuovi acquirenti (tra cui Bullish, come abbiamo riportato in settimana), e hanno ricevuto particolare attenzione anche le parole di Gary Gensler, presidente della SEC, che si è augurato il rilancio dell’exchange e il suo successo nel rispetto della legge
Dove può arrivare Solana?
Date le performance di Solana, inoltre, non mancano poi nemmeno analisti particolarmente bullish, e non si fa fatica a rintracciare previsioni sul prezzo che vedono SOL poter puntare verosimilmente anche a 1000 dollari.
Questo, con il supporto di dati quali la dominance di SOL, appena al 3% nel momento di massima capitalizzazione, che potrebbe indicare un grande margine di crescita.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!