Solana: è FOLLIA memecoin, ora anche a tema Biden e Trump
Di Davide Grammatica
La rete Solana è presa di mira dai “degen”, che con le memecoin “presidenziali” stanno dando il meglio (anche in termini di volatilità)
Solana casa della memecoin
Se il mondo crypto è capace di mutare velocemente, il giro di vite tra le memecoin può presentarsi anche in pochi giorni. Non abbiamo fatto in tempo a segnalare i numeri record di token quali BONK e WIF, che già sembrano essere passati in secondo piano agli occhi di una community sempre più incline al rischio.
Solana, per questi investitori “degen”, si sta dimostrando un terreno ideale. “Jeo Boden” è il token che guida un vero e proprio nuovo trend, ufficiosamente definito sui social “Spoderman Politicians” (su ispirazione del celebre meme Spoderman). E l’operazione sembra avere particolare successo, con rendimenti che hanno toccato il 100x in un paio di giorni.
Ed ecco che sempre più investitori sono interessati a token quali BODEN, TREMP e DANOLD, ad ora tra le più capitalizzate (40 milioni di dollari solo per BODEN) e alla guida di questo trend.
È già fase “degen”
L’offerta di token di questo genere, nelle ultime ore, sta diventando impressionante, e la community (a dimostrazione dello stato di euforia in cui è entrata) sembra non esserne ancora sazia. Fa sorridere, inoltre, che si possa legare il boom di questo trend all’avvicinarsi delle elezioni Usa, quando la verità è che semplicemente diverte la community.
Lo dimostra la stessa landing page di Jeo Boden, minimalista e con la semplice scritta “holda boden e sii felice”, un meme nella sua forma più pura.
Tuttavia, alcuni “esterni” hanno provato comunque a legare il trend al tema politico, scommettendo sul fatto che BODEN e TREMP possano diventare anche un criterio per elaborare dei sondaggi sulle prossime elezioni.
Il mondo memecoin, ad ogni modo, rimane impossibile da prevedere. Anche se non sorprende vedere come la “lore” di questo settore stia già prendendo una direzione differente, con token quali Wutalik Butterin e Wandrew Tate.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!