Sony avvia un programma di incubazione Web3
Di Davide Grammatica
Sony Network Communications, in collaborazione con Astar Network, ha avviato il suo programma di incubazione Web3, incentrato su NFT e DAO
Sony abbraccia il Web3
Sony Network Communications, una divisione aziendale di The Sony Group, ha intrapreso una collaborazione con Astar Network, protocollo multi-chain dell’ecosistema Polkadot.
E questo, per lanciare un programma di incubazione Web3, che possa portare allo sviluppo di progetti incentrati sui casi d’uso dei non-fungible-token (NFT) e delle decentralized autonomous organization (DAO).
Secondo il comunicato dell’azienda, il programma sarà gestito da Startale Labs, società di Singapore fondata da Sota Watanabe, e si svolgerà da metà marzo a metà giugno 2023. Le domande per la partecipazione, invece, dovranno essere presentate entro il 6 marzo.
Le realtà ammesse al programma saranno suddivise in 10-15 gruppi, e verranno accompagnate nel loro percorso dall’attività di società di capitali di rischio di livello mondiale come Dragonfly, Fenbushi Capital e Alchemy Venture.
Sony e la partnership con Astar Network
L’obiettivo del programma, secondo Sony Network Communications e quanto si legge nel comunicato, sarebbe quello di esplorare “come la tecnologia blockchain possa risolvere vari problemi nel settore tecnologico di competenza dell’azienda”.
Tanto che, come si accenna, i progetti del programma potranno anche essere presi in considerazione per investimenti da parte della stessa Sony Network Communications.
D’altra parte, il programma di incubazione fa parte del gruppo di continue partnership di Astar Network con aziende che cercano di esplorare casi d’uso per la tecnologia Web3. Solo il mese scorso, per esempio, Astar Network (una delle prime parachain a entrare nell’ecosistema Polkadot), ha collaborato con il gigante automobilistico Toyota in un hackathon Web3.
Più in generale, invece, Sony ha iniziato ad abbracciare la tecnologia Web3 da qualche mese, annunciando, lo scorso novembre 2022, la realizzazione di Mocopi, un motion-tracker indossabile per il metaverso.
Seguici sul nostro canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!