Il prossimo gioco Web3 di Square Enix sarà su Polygon
Di Davide Grammatica
Symbiogenesis, il prossimo videogioco Web3 di Square Enix, sarà disponibile dalla prossima primavera, e avrà il supporto di Polygon
Symbiogenesis, il gioco NFT di Square
Square Enix ha annunciato che Symbiogenesis, il suo atteso videogioco Web3, vedrà la luce la prossima primavera, e potrà contare sul supporto di Polygon.
La trama di gioco è ancora in evoluzione, ma una delle caratteristiche rivelate è l’ambientazione: un enorme e misterioso continente galleggiante. E in questo contesto, conservare o scambiare oggetti da collezione digitali sarà la chiave per avanzare nel gioco.
Square, da cui sono nati titoli del calibro di Final Fantasy, è quindi pronta a debuttare con il suo primo gioco su blockchain, proseguendo il suo percorso di sviluppo nel Web3.
Symbiogenesis, secondo il comunicato ufficiale dell’azienda, sarà “un’esperienza artistica da collezione digitale”, capace di offrire ai giocatori finali multipli, e con una “Missione mondiale” riservata a una piccolissima parte di utenza.
“Symbiogenesis è stato progettato da zero sulla blockchain”, ha dichiarato Naoyuki Tamate, produttore di Symbiogenesis. “Ed è progettato per fornire un’esperienza eccezionale sia per la creazione di un community, sia per gli scambi ‘commerciali’”.
I videogiocatori contro la blockchain
Prima del lancio, inoltre, Square Enix starebbe pianificando una serie di campagne pubblicitarie per aiutare i suoi fan a sentirsi a proprio agio con i prodotti basati su blockchain.
Da questo punto di vista, infatti, i videogiocatori “puristi” hanno espresso più volte la loro preoccupazione per l’esperimento blockchain di Square Enix, con la paura che questa tecnologia possa arrivare a influenzare anche i titoli storici della casa, come per esempio Final Fantasy o Kingdom Hearts.
Tuttavia, non ci sono dati reali che possano confermare queste ipotesi, visto che più aziende, compresa Square, stanno testando nuovi modi di intrattenere il pubblico, ma mantenendo le distanze dai titoli di punta.
Seguici sul nostro canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!