Strategy: Nuova raccolta da $4.2 miliardi per nuovi Bitcoin
Di Daniele Corno
Per Strategy il primo lunedì dopo 3 mesi senza acquisti di Bitcoin, ma senza freni: Nuova raccolta da $4.2 miliardi per nuovi acquisti

Nuova offerta di azioni privilegiate
Il piano di Michael Saylor con la sua Strategy non si ferma: La società annuncia la vendita di azioni privilegiate perpetue (STRD) al 10%, con un offerta massima pari a $4.2 miliardi di dollari.
La società prevede di vendere le azioni ATM (At the money) in maniera graduale, tenendo conto del prezzo di mercato di ogni singola vendita.
Secondo la dichiarazione, i proventi dell’operazione saranno destinati a scopi multipli, tra cui l’acquisto di Bitcoin e il finanziamento di spese aziendali. Tra queste, figurano anche il pagamento dei dividendi delle azioni perpetue Strife e Stike, rispettivamente con un dividendo del 10% e dell’8%.
Con questa nuova offerta, la società di Michael Saylor mette ancora una volta l’acceleratore, aumentando le disponibilità del piano societario. Piano che attualmente, sta ricompensando la società, con un guadagno non realizzato nel secondo trimestre pari a $14.05 miliardi di dollari.
Il primo stop agli acquisti dopo 3 mesi
La nuova raccolta fondi appena annunciata, arriva dopo un momento di frenesia da parte della società. Negli ultimi 3 mesi infatti, ogni lunedì era scandito dalla comunicazione di nuovi acquisti di BTC da parte della società, quantomeno fino ad oggi.
Per la prima volta dopo 3 mesi infatti, durante la settimana appena conclusa, la società non ha effettuato alcun acquisto di Bitcoin. “Alcune settimane hai solo bisogno di HODLare“, commenta Michael Saylor.
Nessun acquisto? Poco importa. Con il suo piano d’accumulo, Strategy ha acquistato 597.325 BTC, il cui valore attuale equivale ad oltre $64 miliardi di dollari, ben superiore al costo totale dell’operazione, pari a circa $33 miliardi di dollari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!