SunPump spinge le memecoin di Tron
Di Gabriele Brambilla
Ancora Tron protagonista grazie a SunPump, la nuova piattaforma di generazione memecoin del network
SunPump "all'attacco" di PumpFun
Le memecoin stanno vivendo un momento particolare soprattutto grazie a PumpFun, piattaforma di generazione token disponibile sulla chain Solana.
Sulla scena è però sceso in campo un portale rivale, che mira anche a spingere il network che le ospita: si tratta di SunPump, pubblicato su Tron. Operativa dalla scorsa settimana, la piattaforma ha addirittura superato le revenue giornaliere della concorrente PumpFun. Non solo, perché anche la missione di vivacizzare il network è perfettamente riuscita; in tutto ciò, la coin nativa TRX gioisce e porta a casa una performance da +18% nell’ultima settimana al momento della scrittura (anche se al momento risulta in perdita).
Dato che le cose cambiano alla svelta, ecco il grafico TRX/USDT di TradingView, aggiornato in tempo reale. Notiamo come il valore della coin sia cresciuto negli ultimi giorni, proprio in contemporanea all’arrivo di SunPump.
Il vincitore totale di questo scontro è Justin Sun, sempre più centrale nel mondo crypto e capace di capitanare verso il successo la sua creazione.
In ogni caso, le memecoin tradizionali restano nelle solite acque, con performance altalenanti ben lontane da quelle dei tempi d’oro. Ci riferiamo soprattutto alle più capitalizzate come Dogecoin, Shiba Inu e compagnia.
Diverso il discorso per le creazioni provenienti da PumpFun e SunPump. È infatti possibile trovare token che guadagnano percentuali elevate, per poi però perdere terreno altrettanto rapidamente. Insomma, cambiano portali e protagonisti, ma non le modalità operative: alla larga, a meno che non si voglia fare una pura scommessa.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!