Tether inizierà a "minare" Bitcoin in Uruguay
Di Davide Grammatica
Tether, emittente della steblecoin USDT, si è lanciata nel business del mining in Uruguay, dopo aver annunciato di investire parte dei profitti in Bitcoin
Tether punta al mining di Bitcoin
Tether, l’emittente della più importante stablecoin al mondo per capitalizzazione USDT (oltre 83 miliardi di token), si è lanciato nel settore del mining di Bitcoin.
In particolare, la società inizierà le sue operazioni in Uruguay in collaborazione di “una società locale”, come di dichiara nell’annuncio ufficiale (pur non facendo nomi in questo senso).
“Sfruttando la potenza di Bitcoin e le capacità di energia rinnovabile dell’Uruguay, Tether si pone all’avanguardia nel settore del mining, e con un approccio sostenibile e responsabile”, ha sottolineato, nell’annuncio, Paolo Ardoino, CTO di Tether. “Il nostro incrollabile impegno per l’energia rinnovabile garantisce che ogni Bitcoin che estrarremo lasci un’impronta ecologica minima, pur mantenendo la sicurezza e l’integrità della rete BTC”.
La nuova strategia di Tether
La notizia della svolta aziendale arriva poco dopo che Tether ha annunciato di voler investire regolarmente fino al 15% dei propri profitti in BTC, in rafforzamento delle sue riserve. In questo senso, la società si pone sempre più incline a svilupparsi in rapporto a Bitcoin, e da più punti di vista.
L’Uruguay, invece, sarebbe stato individuato come sede ideale per il business in questione per le sue potenzialità in rapporto alle energie rinnovabili, offrendo questo una capacità elettrica coperta al 94% proprio da fonti sostenibili in maniera efficiente, ovvero eolico e solare.
“Benedetto da abbondanti risorse naturali, l’Uruguay offre le condizioni ideali per la produzione di energia rinnovabile, facilitando la creazione di parchi eolici, parchi solari e progetti idroelettrici, garantendo quindi una fornitura costante di energia pulita e rispettosa dell’ambiente”, conclude l’annuncio.
Tether, che sta assumendo in vari ruoli per sostenere la sua nuova impresa di mining, punta a espandersi, in prospettiva, anche in altri paesi.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!
"Benedetto da abbondanti risorse naturali, l'Uruguay offre le condizioni ideali per la produzione di energia rinnovabile"