Donald Trump ha lanciato la sua collezione NFT
Di Davide Grammatica
Donald Trump ha presentato la sua collezione di NFT collezionabili, i quali ritraggono l’ex presidente degli Stati Uniti in varie versioni, come supereroe, astronauta e molto altro
Gli NFT di Donald Trump
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha iniziato la campagna di sponsorizzazione della sua nuova collezione di NFT, ovvero collezionabili digitali che lo ripropongono nelle vesti di supereroe, astronauta e molto altro. Sono in vendita a partire da 99 dollari l’uno, e sono mintati su Polygon.
La raccolta, a quanto si dice, dovrebbe offrire vantaggi reali per gli acquirenti, tra cui un invito a una cena di gala o persino un incontro di persona con l’ex presidente degli Stati Uniti. Ciò che è sicuro, però, è che la notizia ha sorpreso tutti, dai sostenitori politici, passando per gli appassionati di NFT, fino a chi non è interessato a entrambe le cose.
Ogni NFT consiste in una carta collezionatile con un’illustrazione di Trump, in alcuni casi reinventato come un supereroe, un cowboy o un astronauta.
“Raccogli tutte le tue carte collezionabili digitali Trump preferite, proprio come una carta da baseball, ma molto più eccitante”, ha scritto oggi sui social. “Sarebbe un grande regalo di Natale. Non aspettare. Se ne andranno (credo) molto velocemente!”.
Se è vero che in passato ci furono già riproposizioni NFT a tema Trump, è vero anche che in questo caso è lui in prima persona a pubblicare i propri oggetti digitali da collezione, che comprende 45mila NFT totali con un limite di 100 token ad acquirente.
Le reazioni del Crypto Twitter
La community, come si accennava, ha avuto un contraccolpo immediato. Tra chi stenta a crederci e chi invece è rimasto eccitato dal meme dall’enorme potenziale.
Le voci conservatrici più tradizionali, del resto, hanno visto il lancio come qualcosa di non certamente “virtuoso”. Senza contare il fatto che proprio l’ex presidente, in passato, ha più volte sottolineato la sua posizione contro le criptovalute.