Twenty one capital parte con acquisti di Bitcoin: Via con $458MLN
Di Daniele Corno
Il colosso sostenuto da Tether, Cantor Fitgerald, Bitfinex e Softbank parte con gli acquisti: $458 milioni in Bitcoin per Twenty One Capital

Inizia la strategia di acquisto
Twenty One Capital, la nuova “bitcoin investment company” sostenuta dai colossi Cantor Fitgerald, Tether, Bitfinex e Softbank ha dato il via alla sua strategia.
Guidata da Jack Mallers e con 42.000 Bitcoin in tesoreria, la società ha avviato con successo il primo nuovo acquisto. Si tratta di un importo pari a 4.812 BTC, per un costo complessivo di $458,7 milioni di dollari.
L’acquisto, il primo di una lunga serie secondo quanto annunciato, è stato finalizzato dall’emittente di Stablecoin Tether, avvenuto poco dopo la costituzione della nuova società.
I BTC in questione sono attualmente in custodia di Tether e verranno trasferiti a Twenty One Capital, ora società quotata con ticker CEP, come parte di un investimento privato (PIPE) avvenuto in seguito alla fusione SPAC con Cantor Equity Partners.
Con il nome XXI, solamente considerando i 31.500 BTC in custodia di Cantor Equity Partners, la società è ad oggi la terza compagnia pubblica per numero di Bitcoin in custodia, seconda solamente a Strategy e a Mara Holding.
Società pubbliche pesate in Bitcoin
Con l’obiettivo di accrescere il proprio patrimonio sottostante in Bitcoin, Twenty One Capital si unisce a chi, questo trend lo ha creato.
Guidato da Michael Saylor con la sua “Strategy“, il trend di compagnie private e pubbliche che acquistano Bitcoin a tesoreria stanno segnando un importante driver per il settore.
Grazie all’emissioni di strumenti di finanziamento, come obbligazioni oppure come la vendita di azioni, XXI si unisce alle azioni che già oggi, rappresentano per singola share un unità X di Bitcoin. Nell’esempio seguente, Strategy possiede 0.00183451 BTC per ogni azione diluita e 0.00205608 BTC per azione base.
Con ciò, grazie al valore sottostante di $58.7 miliardi, la market cap della società vanta un rapporto 1.98x, con un valore di $116.6 miliardi.
Twenty One Capital si aggiunge all’ormai lunga lista, aggiungendo un importante peso specifico dato dall’entità degli attori sottostanti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!