Twitter (X) ottiene una licenza crypto!
Di Davide Grammatica
La piattaforma social X (ex Twitter) ha ottenuto una nuova licenza per effettuare pagamenti online che, oltre a bonifici e trasferimenti elettronici, include anche servizi crypto
X prepara il terreno per le crypto
La piattaforma social di Elon Musk, X (o Twitter, per i nostalgici), ha ottenuto una nuova licenza per effettuare pagamenti online nel Rhode Island (Usa). Questa, la “Rhode Island Currency Transmission License”, oltre a essere necessaria per forme di pagamento come bonifici e trasferimenti elettronici, è però obbligatoria anche per la gestione di servizi di custodia crypto, e ha subito attirato la curiosità di tutta la community.
Sostanzialmente, con la concessione della nuova licenza, la piattaforma può essere in grado di offrire legalmente servizi legati alle criptovalute, come la custodia, la ricezione o l’invio di token, il che potrebbe rivelarsi come uno scenario rivoluzionario per tutta l’industria.
Di fatto, le crypto potrebbero essere avvicinate da un pubblico estremamente più ampio di quello attuale, e proveniente da settori del tutto estranei a quello delle criptovalute.
È interessante ora vedere come potrebbe evolvere la situazione, con Dogecoin (DOGE) in prima linea per affrontare un’eventualità del genere. Proprio la prima delle memecoin è stata più volte associata alle velleità di sviluppo “crypto” da parte di Musk, e ben si accosterebbe una sua integrazione all’immagine di X come “ben più di una piattaforma social”.
Per molti, poi, sarebbe solo una questione di tempo, nonché il proseguimento di un percorso già iniziato con la partnership con Strike e il supporto per la visualizzazione degli address BTC ed ETH sul profilo degli utenti.
Infine, la mossa potrebbe essere funzionale a un rilancio della piattaforma stessa, che come si è saputo dalle stesse parole di Elon Musk sarebbe “sull’orlo della bancarotta”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!