Ubisoft: il nuovo gioco Web3 Captain Laserhawk è su Arbitrum
Di Davide Grammatica
Ubisoft ha annunciato, in collaborazione con il L2 Arbitrum, il lancio del suo primo videogioco su blockchain: "Captain Laserhawk: The G.A.M.E.”.
Ubisoft entra a gamba tesa nel mondo blockchain
La famosa casa di produzione videoludica Ubisoft, dietro allo sviluppo di titoli iconici quali Assassin’s Creed, ha svelato il suo piano per entrare definitivamente nel settore del gaming Web3 con l’annuncio di “Captain Laserhawk: The G.A.M.E.”, il suo nuovo titolo sviluppato in collaborazione con Arbitrum.
Il gioco è basato sull’omonima serie animata “Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix”, e includerà personaggi legati anche ad altri franchise, principalmente Assassin’s Creed e Rayman. Tuttavia, non è ancora chiara la struttura di gioco, in quanto l’annuncio di limita a descrivere il titolo come “un’esperienza transmediale”.
Fondamentali sembrano essere l’interazione con la community su più canali e una narrativa che si sviluppa su “un’innovativa governance Web3”.
“Mentre la storia si svolge, l’intera community avrà l’opportunità di influenzare la trama e partecipare a momenti decisionali chiave sbloccando, creando e condividendo contenuti”, si legge in una dichiarazione condivisa da Decrypt. “L’influenza dei giocatori sullo sviluppo del gioco sarà senza precedenti, e consentirà alla community di determinare la sua evoluzione”.
Nuovi arrivi per il gaming Web3
Oltre ad Arbitrum, partecipa allo sviluppo del gioco anche Sequence, già impegnata in progetti Web3 con Horizon. E il loro supporto sarà fondamentale, secondo Nicolas Pouard, vicepresidente di Ubisoft Labs, per fornire alla community i mezzi necessari per “dare forma alla storia”.
Captain Laserhawk sarà effettivamente il primo titolo “blockchain” di Ubisoft, ma la casa di produzione ha approcciato questo settore da tempo. Nel 2021 aveva già lanciato degli NFT in-game per il titolo Ghost Recon: Breakpoint, mentre da qualche tempo circolano rumors intorno al lancio del nuovo gioco originale Champions Tactics sulla rete Oasys.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!