Un Bitcoin oggi vale $100 mila dollari: un traguardo storico
Di Daniele Corno
Bitcoin è da RECORD: in crescita di $35 mila dollari negli ultimi 30 giorni, Bitcoin raggiunge il tanto atteso traguardo dei $100 mila dollari
Un Bitcoin oggi vale Cento Mila Dollari! $100.000
I crypto investitori (e non solo) hanno gli occhi fissi su Tradingview. Il prezzo di Bitcoin segna un nuovo ATH storico, con un valore per singolo Bitcoin di $100.000 dollari.
È partito tutto mercoledi 6 novembre quando, nella notte delle elezioni con i seggi a favore di Donald Trump, il prezzo di BTC ha rotto con decisione il suo precedente massimo, in area $73.400.
La crescita partita da quel momento è stata inesorabile, il prezzo ha segnato ATH dopo ATH fino ad arrivare qui, oggi, al traguardo tanto ambito che porta Bitcoin ad aggiungere uno 0 a destra nel suo valore.
Era il lontano 29 novembre 2017 quando, per la prima volta nella sua storia, il prezzo di Bitcoin superava i $10.000 dollari. Sono passati poco più di 7 lunghi anni da quel momento e oggi, Bitcoin aggiunge al suo valore il quinto zero. Per cavalcare l’onda, puoi ottenere QUI una posizione gratis con il bonus da $500 di Bybit.
I driver del 2024: Etf Spot, opzioni e... Governi
Dal 10 gennaio 2024 il mercato crypto ha preso una nuova direzione, con l’ingresso nelle tasche degli investitori tradizionali. In soli 10 mesi infatti, gli investimenti in ETF hanno portato nelle tasche della finanza tradizionale 1.11 Milioni di BTC, pari al 5.5% dell’offerta circolante.
Nel corso della loro attività, gli ETF spot Bitcoin hanno scambiato oltre $550 miliardi, confermando così l’interesse degli investitori nell’introdurre BTC nelle proprie holding.
A seguito della vittoria di Donald Trump alle Elezioni U.S.A, nella notte del 6 novembre, la narrativa è cambiata. Oggi Bitcoin è alla portata di tutti.
Su questo treno sono oramai saliti Stati, Fondi pensione, grandi fondi di investimento e… a breve anche i Governi, con gli U.S.A. che stanno pianificando infatti l’acquisto di BTC come riserva governativa per contrastare l’enorme crescita del debito pubblico.
L’ultimo e più recente driver per il prezzo di BTC è correlato all’introduzione delle Opzioni sugli ETF spot Bitcoin. Grazie alle opzioni inoltre, si aprono le porte a vaste strategie di operatività e di Hedging da parte di grandi fondi, introducendo un mercato estremamente più liquido di quello Spot e Futures.
Non ci resta altro che festeggiare questo enorme traguardo. Se sei con noi da tempo e hai vissuto il tremendo bear market del 2022/2023, o addirittura quello del 2018/2019, ti meriti i nostri più sentiti complimenti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!