Una nuova blockchain sul mercato targata FIFA
Di Daniele Corno
FIFA prepara la migrazione delle sue collezioni NFT verso una nuovo layer 1 chiamato "FIFA Blockchain": Addio ad Algorand e Polygon

Arriva "FIFA Blockchain"
La Federation Internationale de Football Association (FIFA) ha annunciato una novità di rilievo per quanto riguarda le proprie collezioni NFT.
Sarà infatti un addio ad Algorand e Polygon, Blockchain sulle quali l’associazione ha lanciato la collezione NFT “FIFA Collect“. La collezione subirà una migrazione a breve, verso una nuova Blockchain sul mercato lanciata dall’associazione stessa, chiamata “FIFA Blockchain“.
Si tratta di un layer 1, compatibile con la Virtual Machine di Ethereum (EVM). “Questa migrazione consentirà nuove esperienze, abiliterà la compatibilità del portafoglio e fornire basi più solide per le innovazioni future”, afferma l’associazione sul suo sito della collezione.
Non ci sono ancora date ufficiali: Viene comunicato che la migrazione avverrà non prima del 20 maggio, con allegata una comunicazione sulle operazioni da compiere per gli utenti.
Con la migrazione, i principali portafogli per Algorand non saranno più supportati. Saranno infatti sostituiti da alternative EVM come Metamask, Rabby e portafogli con il supporto di WalletConnect.
Gaming e NFT
NFT e Gaming sono pronti per tornare sulla cresta dell’onda? Oltre alle collezioni correlate alla Coppa del Mondo, la FIFA ha in cantiere il lancio di un nuovo gioco per Mobile, dalle aspettative altissime.
FIFA Rivals, così chiamato e vicino alla pre-release, è pronto per sbarcare sul mercato, unendo competizione, gaming e criptovalute.
L’aspettativa come detto, è altissima. John Linden, CEO di Mythical Games, ha affermato che il gioco potrebbe addirittura raggiungere i 100 milioni di utenti, a seguito del successo del precedente NFL Rivals, con oltre 6 milioni di utenti.
È il momento di dare il bentornato al settore del gaming oppure siamo alle porte di un nuovo -breve- entusiasmo momentaneo?
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!