Visa scommette su Ethereum e Solana con nuovi piani crypto
Di Davide Grammatica
Visa ha ampliato le sue politiche di gestione delle stablecoin tramite partnership con Worldpay e Nuvei, e milioni di USDC sono già su Solana ed Ethereum
Visa non molla le crypto
Visa, come ha annunciato nelle ultime ore, non smette di investire e credere nelle crypto, e ha ampliato le sue politiche di gestione delle stablecoin alle reti Solana ed Ethereum (che già era in parte sfruttata). E in questo senso, la società ha siglato nuove partnership commerciali con Worldpay e Nuvei per dei nuovi programmi pilota.
Il primo risultato però è già concreto, e consiste nello spostamento di milioni di USDC tra i partner sulle blockchain Solana ed Ethereum tramite VisaNet.
“Sfruttando le stablecoin come USDC e le reti blockchain più grandi al mondo come Solana ed Ethereum, stiamo contribuendo a migliorare la velocità dei pagamenti transfrontalieri fornendo ai nostri clienti un’opzione moderna per inviare o ricevere facilmente fondi dalla tesoreria di Visa”, ha dichiarato Cuy Sheffield, responsabile Crypto di Visa.
La mossa, quindi, secondo il dirigente, è funzionale anche ad accelerare il percorso di evoluzione dei regolamenti per pagamenti transfrontalieri, offrendo una nuova opzione di pagamento per i clienti, in questo caso in stablecoin.
Worldpay e Nuvei sono invece società funzionali al supporto dei commercianti in più settori possibili, che quindi sono accompagnati ad accogliere la possibilità di ricevere pagamenti in USDC.
L’adozione passa per Solana
Un’altra novità che coinvolge la rete Solana, che come abbiamo recentemente riportato non smette di innovare a scapito di un settore in difficoltà.
O almeno, in difficoltà apparente, visto che operazioni come quelle di Visa scongiurano, di fatto, le voci di una crescente perdita di fiducia nei confronti dell’industria crypto. Al contrario, proprio gli sviluppi nell’ambito delle criptovalute da parte di Visa e del competitor Mastercard sono tra le più interessanti dal punto di vista dell’adozione di questa tecnologia, soprattutto in termini mainstream.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!