Vitalik Buterin all'attacco del Covid!
Di Gabriele Brambilla
La pandemia lascia il segno e diverse personalità dalle grandi capacità economiche si muovono per evitare simili scenari futuri. Tra questi, il "nostro" Vitalik Buterin
Covid: Vitalik Buterin oltre Ethereum
Vitalik Buterin fa parlare di sé anche quando Ethereum non c’entra nulla. In questo caso, l’ideatore della famosa blockchain ha raccolto attenzione per una buona causa.
La pandemia da COVID-19 ha mostrato la fragilità del mondo intero in simili contesti. La ricerca scientifica, nonché la preparazione a questi eventi, è di primaria importanza.
Vitalik ha preso a cuore la causa, decidendo di darsi da fare.
Lo scorso anno, il founder di Polygon Sandeep Nailwal fondò e allocò ben 100 milioni di dollari a Covid Relief, un progetto di ricerca sul Covid.
In un tweet sul suo profilo, Vitalik Buterin ha raccontato di voler aiutare Sandeep nella causa. I due avrebbero parlato e raggiunto una visione comune: queste azioni sono ad alto impatto e necessitano di ulteriori sovvenzioni. Da qui la volontà di Buterin: destinare altri 100 milioni di dollari (di cui 10 di tasca propria) alla ricerca.
Sempre citando il tweet, Vitalik sostiene che il Covid e le future pandemie sono un problema globale che richiede una soluzione che combini innovazione scientifica e implementazioni in tutto il mondo.
Proseguendo, egli dice che dobbiamo trovare soluzioni per la salute pubblica che rispettino diritti e libertà delle persone, che siano accessibili e che assicurino non solo la sopravvivenza, ma anche una vita degna di essere vissuta.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi. Iscriviti al canale Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!