Vitalik: il 90% del patrimonio è in ETH
Di Gabriele Brambilla
Vitalik Buterin, icona della blockchain Ethereum, ha rivelato un dettaglio interessante sul suo patrimonio
Rivelazioni da Vitalik...
Spinto da alcune voci che ne mettevano in dubbio la “lealtà” verso Ethereum, Vitalik Buterin ha fornito via X un dato molto interessante: 90%. Il magnate delle crypto, founder della piattaforma per smart contract più famosa e longeva, ha infatti un patrimonio composto per il 90% da Ether. Parliamo di una cifra da capogiro, nell’ordine di centinaia e centinaia di milioni di dollari.
Vitalik resta una delle figure chiave di Ethereum, costantemente impegnato nello sviluppo della chain e dell’ecosistema. Sapere che egli è così coinvolto, con una quota simile “in stake” è senz’altro una notizia positiva per l’intera community.
Lo stesso giorno, ossia ieri, Buterin ha risposto a un’altra domanda scomoda postata su X, svelando a quanto ammonta lo stipendio percepito dalla Foundation. Anche in questo caso nessun battito di ciglia, ma una risposta diretta: 182.000 SGD (dollari di Singapore), poco più di 125.000€ al cambio odierno. Cifre da manager, ma non certo da numero 1 di una realtà così grande come Ethereum.
Ancora una volta Vitalik Buterin si espone senza problemi, come già capitato tante volte in passato. Però, nonostante il chiaro messaggio dietro il primo post (ossia che ETH può anche essere una riserva di valore), il mercato non ha fornito una risposta positiva; il network sta vivendo un periodo di cambiamento e la coin fatica a ritrovare la spinta (in questo momento sta registrando un -8,8% nelle ultime 24 ore).
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!