Wall Street apre ad Ethereum: in arrivo un gigante da $1,5 miliardi
Di Daniele Corno
The Ether Machine debutta in borsa con $1,5 miliardi e mira a offrire rendimento istituzionale su Ethereum tramite staking e DeFi

Una nuova azienda Ethereum Only
Wall Street apre ad Ethereum con una novità storica: arriva The Ether Machine, primo veicolo pubblico interamente focalizzato su ETH.
L’azienda debutterà al Nasdaq con il ticker ETHM, tramite una fusione con la SPAC Dynamix (DYNX), in un’operazione dal valore di oltre $1,5 miliardi di dollari. Il round di finanziamento è stato sostenuto da alcuni dei nomi maggiormente rilenvanti dell’intero settore, tra cui; Pantera Capital, Kraken, Blockchain.com e Archetype.
Il nuovo veicolo punterà quindi ad offrire agli investitori uno strumento sicuro per investire direttamente in ETH, cogliendo i benefici e i rendimenti dati dallo staking e dalle opportunità offerte dalla DeFi.
Alla guida del progetto infine, troviamo Andrew Keys, una delle figura chiave di ConsenSys e co-fondatore dell’Enterprise Ethereum Alliance.
Una raccolta fondi da record
The Ether Machine è partirà con un investimento diretto di $645 milioni da parte di Andrew Keys, sotto forma di 169.984 ETH.
Cifra alla quale si aggiunge un round azionario da oltre $800 milioni, sottoscritto da investitori di primo piano come 1Roundtable Partners, Pantera Capital, Blockchain.com, Kraken, Archetype ed Electric Capital.
Il risultato è un capitale iniziale superiore a $1,5 miliardi, interamente impegnato, che garantisce all’azienda una partenza solida e visibilità istituzionale.
Con al suo interno più di 400.000 ETH, la neonata The Ether Machine diventa fin da subito la più grande società per numero di Ethereum in holding, superando Bitmine e Sharplink Gaming.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!