Web3: nuova partnership tra Lamborghini e Animoca Brands
Di Davide Grammatica
Animoca Brands ha annunciato una nuova collaborazione con Lamborghini per portare il marchio automobilistico sul Web3
La partnership tra Lamborghini e Animoca
La società di software e venture capital Animoca Brands ha annunciato nelle ultime ore una nuova partnership con l’iconico marchio automobilistico Lamborghini. Come descritto nell’annuncio ufficiale, la collaborazione mirerà a posizionare Lamborghini nel vasto ecosistema Web3, portandolo ad essere un punto di riferimento nel settore e offrendo ai suoi clienti nuove opportunità nell’approccio degli asset digitali.
Uno degli elementi chiave della partnership è l’integrazione di Lamborghini nell’ecosistema Motorverse, che già si occupa di unire gli appassionati dei motori in una community Web3 dedicata, offrendo la possibilità di scambiarsi asset e approcciarsi a titoli di gaming di categoria. Dovrebbero essere introdotti, verosimilmente, i nuovi veicoli Lamborghini in forma NFT, ma tutto ciò non è stato ancora confermato.
Che la strada sia questa, comunque, lo sottolinea anche la partecipazione nell’accordo di Gravitaslabs, studio di design specializzato proprio nella creazione di asset digitali.
Lusso e Web3
I marchi di lusso, a differenza di altre realtà, hanno approcciato il mondo blockchain da tempo. E nonostante l’hype per gli NFT e il mondo Web3 si sia raffreddato rispetto agli scorsi anni sembra che il trend non si sia ancora fermato.
Proprio questo spazio offre ancora un’opportunità per questi marchi di generare nuovi flussi di entrate, ma soprattutto di mettersi in prima fila in un settore che tra sviluppi e innovazioni potrebbe rivoluzionare ancora il rapporto tra tecnologia e beni di lusso.
A sua volta, l’ingresso di un numero sempre maggiore di aziende nel Web3 è essenziale per lo sviluppo di quest’ultimo.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!