WLFI: Airdrop di USD1 agli holder del token, arriva la proposta
Di Daniele Corno
Il progetto DeFi sostenuto dalla famiglia Trump, World Liberty Financial, apre la proposta per un airdrop della stablecoin USD1 agli Holder di WLFI

La proposta di WLFI
World Liberty Financial, il progetto DeFi supportato dalla famiglia del Presidente USA Donald Trump, ha aperto il voto per una nuova proposta:
Distribuire un airdrop della Stablecoin proprietaria USD1 a tutti gli holder del token WLFI, distribuito attraverso una vendita pubblica nei mesi precedenti.
La proposta, pubblicata dal team nella giornata precedente, secondo quanto riportato, avrebbe tre macro obiettivi:
- Testare il sistema di Airdrop per verificare la corretta funzionalità.
- Promuovere l’utilizzo della nuova stablecoin proprietaria USD1 a tutti gli utenti WLFI.
- Fornire un ringraziamento simbolico a tutti gli utenti che hanno supportato la distribuzione del token.
Inoltre, l’importo distribuito sarà paritario per tutti, senza alcun requisito in termini di numero di WLFI posseduti. Non è ancora definita l’esatta unità di token da distribuire. Essa sarà infatti determinata dal numero di portafogli eleggibili per questa distribuzione.
Qualora approvata, la distribuzione di USD1 avverrà attraverso la mainnet di Ethereum. A poche ore dalla presentazione della proposta, l’intera community si è schierata in modo schiacciante verso il SI, con oltre 3.4 miliardi di token a favore, pari al 99.97% dei votanti. La votazione, infine, terminerà ufficialmente il 14 maggio.
USD1, dal lancio ai dubbi su "conflitti di interesse"
Dal lancio di inizio aprile di USD1, la stablecoin di WLFI ha attirato a sé l’attenzione.
In primo luogo in tema collaborazioni in quanto, USD1 è stata selezionata come metodo di pagamento dal Technology investor MGX di Abu Dhabi per il suo maxi investimento da $2 miliardi di dollari verso Binance.
Dopo l’annuncio infatti, grazie ai nuovi mint, la capitalizzazione di mercato ha superato i $2.1 miliardi di dollari, diventando la settima Stablecoin più grande sul mercato.
Tuttavia, il legame tra WLFI, il Presidente Trump e la sua famiglia, una nuova Stablecoin sul mercato e la MemeCoin $TRUMP, hanno creato non pochi dubbi per conto di alcuni senatori democratici rispetto a possibili “conflitti di interesse”.
Dubbi sollevati da personalità come Richard Blumenthal, il quale ha inviato lettere a Zach Witkoff, co-fondatore di WLFI e a Bill Zanker di Fight Fight Fight LLC, a seguito di un indagine privata per scovare “possibili conflitti di interesse e rischi per la sicurezza nazionale”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!