WLFI vola in pre market in attesa dello sblocco: Valutazione a $16 MLD
Di Daniele Corno
Il progetto DeFi supportato da Trump prevede lo sblocco dei token WLFI in 6-8 settimane: Valutazione in pre market a $16 miliardi

WLFI pronto all'unlock del token
World Liberty Financial si prepara allo sblocco dei token WLFI entro 6–8 settimane. Dopo il voto di governance approvato al 99,94%, il progetto supportato dalla famiglia Trump ha annunciato su X che si stanno preparando “alleanze strategiche” e “listing epici” sulle principali piattaforme.
Community triumph! $WLFI tradability is approved. We’re targeting 6–8 weeks for the full awakening — strategic alignments (alliances, grand stages, smart unlocks) take time to realize full potential. Something for everyone is brewing…#WLFIawakening 🦅👀🧵 pic.twitter.com/FlTqjRKQOf
— WLFI (@worldlibertyfi) July 18, 2025
In pre-market, il token scambia a $0,16, secondo i dati condivisi dal ricercatore Galaxy Thaddeus Pinakiewicz. Un prezzo che rappresenta una market cap diluita di $16 miliardi, il che lo renderebbe l’undicesima crypto più capitalizzata al mondo, sopra HYPE di HyperLiquid.
Al momento attuale infatti, WLFI non offre ancora diritti economici e si basa su una versione white label di Aave. Lo sblocco segnerà l’inizio della price discovery, accendendo i motori della speculazione e delle nuove fasi di distribuzione.
Allocazioni e miliardi in gioco
Secondo i documenti pubblici, World Liberty ha già raccolto $550 milioni, con una vendita pubblica da 25 miliardi di token, parti ad un quarto della supply totale di 100 miliardi di unità-
Il restante sarà distribuito in fasi, con un secondo voto di governance già previsto. Tra gli holder principali figura DT Marks DEFI LLC, entità legata alla famiglia Trump, la cui allocazione è prevista a 22,5 miliardi di WLFI. Un valore che, ai prezzi di pre market condivisi, sarebbe equivalente a circa $3.6 miliardi di dollari.
Intanto, il pre-market ha generato oltre $15 milioni di volume, con WLFI in rialzo di 10 volte rispetto al primo round privato. Numeri da capogiro che farebbero invidia anche ai recenti lanci di token come HYPE di Hyperliquid e PUMP di Pump.Fun.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!