Worldcoin lancia World Chain, la sua chain Ethereum L2
Di Davide Grammatica
Worldcoin, il progetto crypto di Sam Altman, ha annunciato il lancio della sua nuova blockchain layer-2: World Chain
Nuovi sviluppi per Worldcoin
Worldcoin, tramite un comunicato ufficiale della società di sviluppo Tools for Humanity, ha annunciato il lancio della sua nuova propria blockchain, una rete Ethereum layer-2 di rinominata World Chain.
Il progetto crypto di Sam Altman, fondatore di OpenAI, si sta impegnando quindi in un passo di sviluppo fondamentale e funzionale, per rendere più vicina la creazione di un sistema di identificazione degli utenti “umani” in un mondo digitale sempre più infestato da bot.
Il layer-2, secondo la società, avrà lo scopo di aumentare la capacità di onboarding del progetto, oltre a garantire per il futuro anche una maggiore capacità di elaborazione di transazioni.
Questo sarà garantito anche dall’integrazione della “proof of personhood”, il meccanismo di riconoscimento digitale al centro di Worldcoin, che offrirà un canale preferenziale per gli utenti verificati a scapito delle transazioni elaborate da bot.
L’arrivo di World Chain
Worldcoin, che gode già di un’utenza di 5 milioni di persone, secondo il sito ufficiale, potrà iniziare ad usufruire di World Chain a partire da questa estate.
Proprio questi utenti saranno al centro della governance del progetto, in cui però non è ancora chiaro il ruolo del token nativo WND, che infatti sembra aver accolto molto tiepidamente la notizia. Quantomeno, in una giornata nera per tutto il settore crypto, le perdite non sono state rilevanti.
A perdere il treno del trend rialzista, infatti, non sembrano essere tanto Bitcoin ed Ethereum, quanto le categorie più in hype nel mese di marzo. Il settore crypto AI, per esempio, il cui rally è iniziato proprio per notizie bullish lato Worldcoin, sembra soffrire più di altri gruppi di token, con perdite oltre il 20% per la maggior parte delle coin nell’ultima settimana.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!