Worldcoin: unlock dilazionato da 3 a 5 anni, e WLD vola!
Di Davide Grammatica
Worldcoin (WLD), la crypto di Sam Altman, ha registrato una crescita non indifferente in seguito alla notizio dell’estensione del periodo di vesting
WLD vola!
Worldcoin, progetto crypto di Sam Altman, sta registrando nelle ultime ore numeri fuori dall’ordinario. Si parla di una crescita del 33% nelle ultime 24 ore, per un andamento che va in netto contrasto a un trend ribassista del token iniziato con l’estate.
A giocare a favore della coin c’è il recente annuncio del progetto in merito all’estensione del periodo di vesting, passato da 3 a 5 anni.
“Il programma di unlock per l’80% dei WLD detenuti dai membri del team e dagli investitori di TFH (Tools for Humanity) sarà esteso da 3 a 5 anni“, ha affermato Worldcoin in un post sul blog ufficiale.
In altre parole, il programma di vesting sarà più lungo di quanto pensato in origine, e si concluderà solamente nel 2029. L’unlock, come abbiamo più volte ricordato, può essere un evento decisivo per l’andamento del prezzo di un token.
Lo sblocco dei fondi di un progetto in forma di token un per tempo prestabilito è chiamato vesting. Questo, sua volta, consiste in diversi turni di “sblocco” a cadenza (tendenzialmente) mensile, ovvero in nuovi fondi immessi direttamente sul mercato. Ognuno di questi “appuntamenti” è generalmente associato a un momento ribassista, poiché aumentano l’offerta circolante, e proprio per questo aver posto un freno alla distribuzione di WLD sembra averne spinto il prezzo in maniera consistente.
Il progetto di Altman
Worldcoin, per chi non se lo ricordasse, è un progetto nato con l’obiettivo di risolvere un problema non da poco nel contesto web, ovvero l’identità digitale, molto spesso compromessa dall’espandersi della presenza di bot, chat bot e false identità.
Altman, con WLD, vuole quindi risolvere la questione creando un sistema globale di identità digitale on-chain, sfruttando l’infrastruttura Ethereum e un dispositivo hardware, l’Orb, che viene utilizzato per scansionare l’iride degli utenti al fine di fornire “un’impronta digitale” unica.
La fornitura di WLD è attualmente pari a 275 milioni. Secondo il programma originale, questa dovrebbe raggiungere i 400 milioni a settembre.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!