Read this article in English
Binance: BNB vola sopra $700, miglior crypto asset di febbraio
Di Daniele Corno
BNB mostra i muscoli e vola a $700 superando Solana: Nell'incertezza di febbraio la moneta di Binance tra le uniche in top 100 in verde

Nella top 100 BNB è il miglior asset di febbraio
Dopo il crollo del 3 febbraio la pressione negativa sul mercato non stenta a terminare.
Incide anche un’inflazione in crescita sul mercato USA con i dati usciti nel pomeriggio precedente. Il mercato infatti prezza nessun taglio ai tassi di interesse nella riunione del 19 marzo e Bitcoin contratta in range compresso tra $98.000 e $93.000 dollari.
Al momento della scrittura, BTC mostra un -6% nel mese di febbraio mentre Ethereum triplica la perdita con un -18%. Stessa sorte per la maggior parte delle Altcoin, che mostrano perdite nell’ordine del -20% ma tra queste, c’è chi si mostra in controtendenza.
Parliamo ovviamente di BNB, la coin dell’exchange più grande al mondo, Binance. Tra le uniche crypto nella top 100 a mostrare una candela verde sul grafico mensile, con un timido +3.5%. Diverso è questo valore se osserviamo il prezzo dal minimo del 3 febbraio in area $500 dollari, da cui BNB è esplosa con un +40% superando i $700 dollari.
$1 miliardo di BURN trimestrale, reward per gli utenti e Binance Chain vola
Tra l’incertezza del mercato, dopo le liquidazioni del 3 febbraio che hanno spazzato via miliardi di operazioni speculative, il mercato da valore a ciò che distribuisce valore.
L’ultimo trimestre del 2024 ha visto un Burn della supply pari ad un valore in dollari superiore ad $1 miliardo, con prospetti superiori per il trimestre corrente. Un processo che, al momento attuale, conta un burn totale vicino al 30% dell’intera offerta di mercato, rendendo BNB un asset sempre più scarso.
Aiutano inoltre le ricompense distribuite agli HODLer di BNB, con 3 HODLer Airdrop distribuiti nelle ultime 3 settimane, da ANIME a BERA fino a LAYER.
Dalla crescita di BNB ne trae diretto beneficio l’ecosistema presente sulla Binance Chain. Venus e PancakeSwap guadagnano un +15% di TVL con un incremento di circa +$150 milioni l’uno. Ne traggono beneficio anche i token in maniera diretta, con CAKE e XVS che rispettivamente segnano un +42% e +31% nelle ultime 24 ore.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!