Binance: CZ convocato in tribunale
Di Gabriele Brambilla
Neppure il tempo di avviare la causa SEC contro Binance che CZ, CEO dell'exchange, ha ricevuto posta dalla Corte Distrettuale di Washington D.C.
CZ in tribunale?
Altro capitolo della vicenda SEC Vs Binance: CZ, CEO del famoso exchange di criptovalute, è stato convocato in tribunale.
Dopo appena due giorni dall’avvio della causa da parte della Securities and Exchange Commission, la Corte Distrettuale di Washington D.C. non ha perso tempo e ha chiamato in causa Changpeng Zhao. Il documento ricevuto dall’imprenditore sino-canadese è circolato su Twitter e sulle principali testate di informazione crypto.
La convocazione non corrisponde a un atto di accusa, anzi: dovendo rispondere, CZ potrebbe esporre il suo punto di vista sulla vicenda in modo ufficiale.
Non vi è neppure alcun obbligo a presentarsi di persona davanti al tribunale. In ogni caso, un riscontro entro 21 giorni è dovuto se si vuole evitare un giudizio in contumacia.
SEC Vs Binance
Lo scontro tra la SEC e Binance è già tesissimo, nonostante siano passati a malapena tre giorni dall’avvio della procedura legale.
Le accuse su cui si basa l’azione della SEC si riferiscono perlopiù al presunto non rispetto delle normative federali in materia di security. Nello specifico, la Commissione ritiene che Binance stia agendo come una borsa valori, senza pero avere la licenza per farlo.
Dall’altra parte della barricata, Binance respinge ogni accusa. L’exchange si dichiara pronto a dare battaglia, unendosi così ad altre realtà (tra cui spicca Coinbase) coinvolte in scontri con la SEC.
La Commission si sta davvero scatenando e sembra che la guerra contro l’industria delle criptovalute sia definitivamente scoppiata. Seppur disponga di un potere enorme, gli avversari con cui ha a che fare non staranno di certo a guardare.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi; iscriviti al canale Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!