Binance investe in una nuova crypto!
Di Davide Grammatica
Binance Labs ha annunciato un nuovo investimento nel protocollo Pendle Finance, punta di diamante del settore del liquid staking
Binance sceglie Pendle
Binance Labs, il ramo aziendale VC di Binance, ha annunciato una nuova tranche di investimento in Pendle Finance, il protocollo DeFi di liquid staking.
I nuovi finanziamenti al team di Pendle saranno incanalati per favorire l’espansione del progetto a più blockchain, con la premura di approcciare clienti retail e istituzionali per vie diverse.
Attualmente, Pendle è infatti operativo su sole tre blockchain, ovvero Ethereum, Arbitrum e BNB Chain. E come ha dichiarato lo stesso ceo, “TN Lee”, la piattaforma sfrutterà le “competenze e risorse senza pari” di Binance per espandere la propria portata.
Il “rendimento fisso” di Pendle, nonché suo punto di forza, funziona basandosi su un asset simile a un’obbligazione, con un token di rendimento diviso tra “token principale” e “token di rendita”. Gli utenti possono quindi acquistare il primo e successivamente riscattarla a una determinata data di scadenza ottenendone un rendimento (qui, un approfondimento molto più specifico).
Attualmente, Pendle Finance offre un rendimento fisso annuo del 2,93% USDT e uno del 5,37% su stETH.
Il futuro è liquid staking
Come si può notare analizzando i dati on-chain, quasi la metà dei depositi su Pendle sono costituiti da “derivati liquidi” (LSD). Una popolarità rispecchiata anche dai 20,16 miliardi di dollari che costituiscono il valore dei protocolli di categoria, ormai superiore anche al settore del lending (12,77 miliardi di dollari).
Secondo Binance Labs, quindi, è ormai naturale pensare che gli asset LSD possano diventare “un asset fondamentale nel panorama della finanza decentralizzata”.
Pendle, in verità, è solo il secondo investimento di Binance nel settore LSDfi, visto che l’exchange aveva già puntato in passato nel protocollo Helio.
E tutto lascia ben sperare, visto che, sempre secondo Binance Labs, la società avrebbe ottenuto rendimenti da 10x dai suoi investimenti, per un portafoglio valutato attualmente a 9 miliardi di dollari divisi in 200 progetti differenti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!