Binance investe nel NUOVO Hamster Kombat
Di Davide Grammatica
Binance Labs ha annunciato di aver investito in Pluto Studio la società dietro lo sviluppo del “nuovo Hamster Kombat”, il tap-to-earn Catizen
Nuovi investimenti per Binance
Sulla scia della popolarità dei giochi tap-to-earn su Telegram, Binance Labs ha deciso di rilanciare investendo in Pluto Studio, la società dietro allo sviluppo di Catizen, il titolo del momento in questo settore.
La scelta deriva verosimilmente dalla constatazione che, in un contesto in cui l’adozione del Web3 procede a rilento, proprio questi giochi stanno registrando una rapida crescita degli utenti, divenendo così un canale di ingresso nel mondo crypto fondamentale per un nuovo pubblico. Abbinano facilità d’uso alla promessa di alcune ricompense, e gli investitori sembrano essersene accorti.
L’investimento segue alcuni endorsement di rilievo, in particolare quello di Pavel Durov, ceo di Telegram, che ha elogiato Catizen per i suoi dati delle ultime settimane.
Integrato alla chain TON, Catizen ha già attirato oltre 26 milioni di utenti, registrando oltre 16 milioni di dollari di acquisti in-app. E a guadagnarne sembra essere tutto l’ecosistema.
L’adozione del Web3 tramite Catizen
La facilità di utilizzo e la possibilità di far leva sulla base d’utenza di Telegram, combinate a una gamification che promette ricompense tramite criptovalute, rappresentano il vero pregio di questi titoli, che infatti negli ultimi mesi rappresentano il punto di ingresso nel Web3 più importante per un pubblico mainstream fuori dalle crypto.
Ovviamente, per un adozione del Web3 sistemica occorreranno delle dApp più diversificate e robuste, ma ciò non toglie che in questo momento proprio questi giochi di Telegram stiano “tirando la carretta”.
Un problema potrebbe essere rappresentato dalla fragile tokenomics di questi titoli, e la loro sostenibilità è tutta da verificare. Tuttavia, per investitori come Binance le prospettive sembrano essere comunque promettenti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!