Binance, Kucoin e Bitget: AWS in tilt e problemi sugli exchange
Di Daniele Corno
Problemi per gli Exchange con l'interruzione di alcuni servizi di AWS, attività rallentate e breve stop ai prelievi, occhio ai falsi allarmi

Disservizi sui grandi Exchange
Mattinata di problematiche per i principali exchange centralizzati sul mercato. Molti servizi soffrono rallentamenti e arrivano blocchi temporanei dei prelievi.
È il caso di Binance, Bitget e Kucoin che, durante la mattinata, a seguito di un interruzione sui servizi forniti da Amazon Web Sevices (AWS) hanno subito numerosi disguidi.
Problemi che hanno coinvolto sia l’esecuzione degli ordini sulle piattaforme che i movimenti di fondi. Lo comunicano le principali piattaforme sui loro profili X, annunciando il problema e comunicando lavori in corso sulla piattaforma.
We are aware of an issue impacting some services on the #Binance platform due to a temporary network interruption in the AWS data center.
Some orders are still successful, but some are failing. If users failed, they may keep retrying.Our team is working closely with AWS to…
— Binance (@binance) April 15, 2025
Come contromisura di sicurezza, Binance interrompe momentaneamente i prelievi dei fondi, così da non sovraccaricare la piattaforma in un momento di stress.
Disservizi che colpiscono inoltre il noto web 3 wallet Rabby, con brevi interruzioni ai servizi riscontrati da molteplici utenti.
Problema che NON COLPISCE I FONDI DEGLI UTENTI, come comunicato da tutti gli enti interessati che mettono a tacere possibili timori ingiustificati.
Problemi in parte risolti e riapertura dei problemi
Disservizi che si sono limitati ad un breve periodo di tempo. Dopo soli dieci minuti, Binance ha di nuovo riaperto i prelievi per gli utenti.
L’operatività è quindi tornata alla normalità, viene comunicato. Sono tuttavia possibili ancora dei ritardi nell’esecuzione degli ordini o nell’elaborazione dei prelievi, fino ad una completa ripresa dei servizi.
Per qualsiasi operazione non urgente, attendere una completa risoluzione del problema è sicuramente la scelta dalle maggiori tutele. In caso di problematiche, è possibile attendere oppure contattare direttamente l’assistenza cliente dell’exchange specifico.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!