Binance lancia l'airdrop di MOVE, mentre la mainnet è LIVE
Di Daniele Corno
MOVE debutta in Mainnet, lancio record tramite l'airdrop di BINANCE. Distribuito il 22.5% della supply, con una market cap di $1.7 miliardi
Move live su Binance, airdrop per gli holder di BNB
Binance continua a distribuire valore agli holder di BNB. Infatti, coloro che tra il 2/12 e il 5/12 possedevano BNB nella sezione EARN, sia in modalità flessibile che bloccato, hanno ricevuto nel proprio wallet SPOT una parte dell’airdrop di MOVE.
MOVE ha una supply massima di 10 miliardi di token, di cui solamente il 22.5% è stato lanciato nella giornata odierna, con un valore da RECORD, di cui il 10% tramite l’airdrop di Binance.
Con un valore che ha raggiunto immediatamente un prezzo vicino a $0.80, MOVE è stato lanciato con una market cap vicina ai $2 miliardi di dollari ed una FDV (valore dell’offerta massima) vicina ad $8 miliardi.
Binance si conferma Leader di mercato, con BNB che resta stabile sopra i $100 miliardi di market cap, supportati dai programmi di incentivi come gli airdrop per gli Holder, i Launchpool e l’Auto-Burn.
Movement Network: mainnet beta attiva, Move arriva su Ethereum
La mainnet beta di Movement Network è ora operativa. Si tratta della prima blockchain che integra il linguaggio Move su Ethereum e EVM compatibili. Move è noto per migliorare la sicurezza degli smart contract, riducendo al minimo le vulnerabilità comuni. Grazie alla tecnologia “post-conferma”, la rete garantisce transazioni più veloci con una finalità rapida.
Movement Network non è un classico layer-2, ma un rollup a finalità veloce. Questo infatti significa che offre i vantaggi di Ethereum in termini di sicurezza, ma con una maggiore velocità operativa. Il progetto ha assegnato il 40% della fornitura totale dei token per lo sviluppo dell’ecosistema.
Movement Labs, il team dietro la rete, ha raccolto $38 milioni di finanziamenti da Polychain Capital e Binance Labs. La mainnet beta attuale si concentra sull’implementazione di nodi RPC, indicizzatori e altri componenti chiave per il funzionamento della rete.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!