Binance punta il liquid-staking e INVESTE in una nuova crypto!
Di Davide Grammatica
Binance Labs ha guidato, insieme a Polychain Capital, un round di finanziamento per un nuovo protocollo di liquid-staking su Celestia
Binance investe nel liquid-staking
Il nuovo protocollo di liquid-staking MilkyWay ha concluso un round di finanziamento guidato da Binance Labs e Polychain Capital, per espandere un progetto che sulla rete Celestia vanta già un bacino di 150.000 utenti. Lanciato nel dicembre 2023, MilkyWay è anche il primo protocollo crypto di questo genere nell’ecosistema modulare di Celestia, con già una decina di dApp integrate.
Binance Labs ha partecipato quindi alla raccolta di 5 milioni di dollari, per promuovere lo sviluppo di tutto l’ecosistema e scommettendo sul futuro del progetto.
“Il nuovo capitale sarà fondamentale per i nostri sforzi di innovazione”, ha dichiarato MilkyWay in un comunicato. “E per collaborazioni che possano rafforzare la ‘sicurezza modulare’, dove milkTIA sarà utilizzato per proteggere sia L1 che i rollup costruiti su di esso”.
I fondi saranno utilizzati per coprire le spese operative, espandere il proprio team, ma anche lanciare un nuovo token di governance, MILK, che potrebbe sbarcare sul mercato entro la fine del 2024.
La scommessa dell’exchange
L’interesse di Binance non è esclusivamente per il progetto MilkyWay, ma sull’ecosistema Celestia in generale. A confermarlo è lo stesso co-fondatore del cex Yi He, che ha dichiarato come l’exchange si voglia impegnare nel favorire l’arricchimento di questo mondo crypto.
“L’investimento di Binance Labs supporta un progetto innovativo che promuove casi d’uso all’interno dell’ecosistema di Celestia per arricchirlo”, ha sottolineato He. “Attendiamo con impazienza la crescita e lo sviluppo di MilkyWay nell’ambito della disponibilità dei dati su uno spazio modulare”.
Tra gli altri partecipanti al round di finanziamento, anche HackVC, Longhash Ventures e Crypto.com Capital. Senza contare Mustafa Al-Bassam, ceo di Celestia, in prima persona, e George Lambeth, tra i primi investitori nell’ecosistema.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!