Binance turnover: CZ risponde con un bel 4!
Di Gabriele Brambilla
L'exchange Binance continua a essere teatro di importanti cambi di personale, sollevando interrogativi e ipotesi da parte della stampa
Binance turnover: proseguono gli addii
Stiamo assistendo a diversi cambi di personale in Binance, tant’è che la stampa di settore ha deciso di puntare i riflettori sull’exchange.
L’ultimo partente della lista è Patrick Hillman, ovvero il CSO (Chief Strategy Officer). La conferma è arrivata dal diretto interessato, che non ha però mostrato alcun astio nei confronti di Binance. Anzi, Hillman ha ringraziato CZ e compagni per l’avventura, dichiarando che era giunto il momento di cambiare soprattutto per motivi personali (la famiglia si allargherà presto).
Secondo Fortune, altre due figure rilevanti avrebbero le valigie pronte. Stiamo parlando di Steven Christie e Han Ng, rispettivamente SVP Compliance e consigliere generale. Le speculazioni danno come motivazione dietro a questi movimenti le indagini sull’exchange da parte del Dipartimento di Giustizia americano e, soprattutto, la risposta del CEO Changpeng Zhao.
Quel che è certo è che sul fuoco c’è davvero tanto per Binance: dallo scontro con la SEC all’ipotesi di una violazione delle sanzioni contro la Russia. A proposito di questo Paese, se te lo sei perso, da’ un’occhiata al nostro speciale sulla rivolta della Wagner e la Guerra in Ucraina.
Questa news ti sta piacendo? Da’ un’occhiata anche al nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi; vieni a trovarci su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!
CZ parla, tutti ascoltano
Non poteva mancare la risposta di CZ alle parole della stampa, ovviamente mediante un tweet.
CZ conferma il turnover in corso, specificando che è una cosa normale per ogni compagnia; tuttavia, etichetta come “completamente errate” le ragioni ipotizzate dietro questi movimenti.
Binance è un exchange cresciuto fortemente in pochi anni, passando dal nulla a essere la principale realtà del settore crypto centralizzato. Però, Changpeng sostiene che tutto cambia: mercati, contesto globale, criptovalute e situazioni personali. Di conseguenza, anche l’organizzazione di Binance deve adattarsi ed evolversi.
Il tweet termina ringraziando chi sta andandosene e facendo le congratulazioni ai sostituti. Infine, una frase che serve a sciogliere ogni dubbio:
“We continue to BUILD, and continue to hire.”
CZ ha quindi voluto sottolineare che Binance prosegue nel suo viaggio e continua ad assumere nuovo personale, provando a spazzare via quelle che secondo lui sono solo congetture.