Binance: volume totale RECORD superiore ai $100 mila miliardi
Di Daniele Corno
Il volume complessivo scambiato su Binance, il principale exchange globale, supera i $100 mila miliardi di dollari
Una nuova pietra miliare per Binance: volumi da RECORD per l'exchange numero 1
Il più grande exchange di criptovalute al mondo, Binance, ha recentemente raggiunto un traguardo impressionante, superando i $100 mila miliardi di volume scambiato.
In un tweet, Richard Teng, il nuovo CEO di Binance, ha annunciato la notizia. Questa pietra miliare, infatti, arriva ad una settimana dalla data del rilascio di CZ, fondatore ed ex-CEO, prevista per il 29 settembre.
Inoltre, questo record rafforza ulteriormente il predominio di Binance nel mercato. Nei primi sei mesi del 2024, oltre 30 milioni di nuovi utenti si sono iscritti alla piattaforma, portando l’exchange a coprire più del 35% del mercato globale.
Fun fact: Earlier this month, the all-time trade volume on #Binance surpassed $100 trillion! 🎉
Through the highs and lows, Binance will keep building. Because our users only deserve the best.
Thank you for your trust and support! 🤝
— Richard Teng (@_RichardTeng) September 24, 2024
Nuove regolamentazioni e piani di espansione
Binance ha dovuto affrontare numerose sfide con i regolamentari, risolvendo controversie e pagando una multa superiore a $4,3 miliardi. Questi sviluppi hanno, pertanto, portato alle dimissioni del fondatore CZ dalla carica di CEO e all’ingresso di Richard Teng nel 2023.
Per rafforzare ulteriormente la propria posizione, Binance sta assumendo attivamente oltre 1000 nuovi dipendenti, di cui 200 destinati al reparto compliance. Questo incremento di personale, quindi, mira a garantire maggiore sicurezza e trasparenza, consentendo a Binance di adattarsi alle crescenti esigenze normative.
Il valore strategico di BNB e la riduzione dell'offerta
BNB, il token nativo di Binance, trae beneficio dalla crescita dell’exchange grazie alla strategia di Auto burn.
Ad ogni blocco della blockchain BNBChain, una % calcolata autonomamente di BNB viene rimossa dal mercato, creando quindi scarsità per l’asset. Solamente nei primi due trimestri del 2024, sono stati bruciati oltre 3,5 milioni di BNB, per un valore di oltre $2 miliardi.
Inoltre, nel corso degli anni, più di 56 milioni di BNB sono stati rimossi così dal mercato, riducendo così l’offerta del 25%. Questa riduzione ha avuto un impatto significativo sul prezzo del token, solo a settembre, BNB ha registrato un incremento del 15%, superando la soglia dei $600.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!