Bitcoin bonus e crypto gratis: perché no?
Esistono svariati modi per ottenere crypto gratis e bitcoin bonus senza doverli acquistare, che permettono di racimolare anche somme interessanti senza particolari sforzi né rischi.
Nell’articolo di oggi ti mostro i 3 metodi che a mio parere sono i migliori e più comodi, e che permettono di guadagnare di più senza dover spendere nulla!
Per ognuno di essi, analizzeremo i vantaggi e svantaggi.
Indice
Cashback in bitcoin e crypto
Un metodo ad efficacia garantita è quello di utilizzare piattaforme e carte che offrono un cashback in bitcoin o altre crypto.
Questo è un modo eccellente per guadagnare crypto gratis, perché si fanno acquisti che avremmo comunque fatto, ma in più si ottiene crypto o bitcoin bonus.
Per massimizzarlo, si può combinare la piattaforma Bitcashback, attraverso la quale si può fare acquisti su 600 negozi online e ottenere un cashback in bitcoin con le carte che danno cashback in crypto.
Di queste ultime, le migliori e più conosciute sono la carta crypto com e la Binance Card.
PRO
- Si fanno le spese quotidiane ottenendo crypto gratis e bitcoin bonus senza alcun costo aggiuntivo
- Su Bitcashback non è necessario registrarsi con dati personali (no KYC né dati sensibili, neanche al momento del pagamento)
- Bitcashback regala immediatamente 2€ in bitcoin alla registrazione
CONTRO
- Per alzare il cashback delle carte crypto è necessario detenere i loro token (nello specifico BNB e CRO), altrimenti il cashback base è basso (ma comunque meglio di niente!)
Bonus di benvenuto degli exchange e delle piattaforme CeFi
Spesso gli exchange danno un crypto o bitcoin bonus di benvenuto ai nuovi utenti, ottenibile registrandosi con un referral link.
Quest’ultimo può essere sotto forma di trading bonus (un credito utilizzabile dai trader per aprire una posizione a costo zero) oppure di crypto gratis (prelevabili quando si vuole).
Anche le piattaforme CeFi, come Nexo, a volte fanno delle promo dove erogano bonus a chi si iscrive e deposita per un certo periodo (solitamente breve, bastano ad esempio 30 giorni).
In questo caso bisogna fare molta attenzione a non depositare comunque su exchange sconosciuti o poco sicuri, e comunque se non si è intenzionati a fare trading continuativamente o a utilizzare i servizi della piattaforma CeFi, a prelevare tutto appena ottenuto il bonus.
In questo modo si evita di correre rischi di controparte inutili.
Alcuni esempi di bonus di benvenuto attualmente attivi (offerti dagli exchange più grandi) sono:
- Bitget: fino a 8.000$ trading bonus registrandosi e depositando
- OKX: Mystery box dal valore fino a 10.000$ (prelevabili) semplicemente registrandosi
PRO
- Si ottengono bitcoin bonus e crypto gratis semplicemente registrandosi alla piattaforma e in alcuni casi depositando
- I bonus possono essere cospicui
CONTRO
- Spesso sono sotto forma di trading bonus (ma con profitto prelevabile), quindi occorre aprire una posizione profittevole per ottenere il guadagno reale
- È necessario assumersi un certo grado di rischio di controparte nel momento in cui si depositando fondi su piattaforme centralizzate
Guadagnare Bitcoin bonus e crypto gratis con i programmi "learn and earn"
Molte piattaforme, quali Coinbase e Coinmarketcap, offrono i cosiddetti programmi “learn and earn”, che permettono di guadagnare crypto rispondendo ad alcuni quiz su di esse.
Il primo ad introdurli è stato Coinbase, che ogni qualche mese ne aggiunge uno nuovo, permettendo di guadagnare qualche dollaro in modo abbastanza rapido.
Se vuoi darci un’occhiata, da qua puoi iscriverti a Coinbase, ed in fondo all’articolo ti lascio un video tutorial che spiega anche come funziona il suo Earn.
Qui non ci sono controindicazioni: non servono depositi né altro, a parte la registrazione alla piattaforma in questione.
PRO
- Non richiede deposito: si risponde ai quiz e si ottiene crypto gratis
- Se non ci interessa quella specifica crypto, possiamo convertirla, ottenendo così il nostro bitcoin bonus
CONTRO
- Nulla di rilevante