Bitcoin senza freni: il prezzo in corsa verso i $100.000 dollari
Di Daniele Corno
La corsa di Bitcoin prosegue senza freni: il mercato ha gli occhi puntati sui $100.000, supportato da acquisti e volumi in forte crescita
Laser Eyes e Bitcoin a $100.000 dollari?
Ad ottobre, il prezzo di Bitcoin si è avvicinato con forza nei pressi dei sui massimi storici, ma solamente dopo l’elezione di Donald Trump il mercato ha trovato la forza di rompere i massimi e andare in price discovery.
Nella notte di mercoledì 6 novembre, a seguito dei primi risultati a favore di Trump, il mercato ha rotto con forza i massimi. Da quel giorno, il prezzo ha creato un estensione di oltre $22.000 dollari in meno di 8 giorni.
BTC non ha intenzione di fermarsi, sebbene nel mercato siano subentrate parecchie operazioni in leva, la pressione di acquisto è di gran lunga superiore alle vendite. Il livello dei $100.000 è alle porte, tuttavia bisogna tenere a mente due considerazioni importanti.
La prima è che, essendo un livello importante a livello psicologico, il mercato potrebbe innescare forti vendite nei livelli di prezzo precedenti alla soglia psicologia, con l’obiettivo di liquidare importanti posizioni in leva e proseguire successivamente nella rottura dei $100.000. Di contro invece, la reazione opposta potrebbe portare ad una rottura netta e decisa, senza troppe indecisioni, portando Bitcoin ad una capitalizzazione superiore ai $2mila miliardi.
Volumi e flussi in ingresso a supporto del prezzo
Nella giornata di ieri, ulteriori Record di volumi si sono verificati sul mercato.
Con volumi totali degli ETF che hanno superato i $500 miliardi, oltre $7.87 miliardi sono stati scambiati ieri. IBIT di blackrock ha segnato il suo massimo storico, con oltre $5.23 miliardi scambiati.
I flussi in entrata nella settimana, hanno superato i $2.5 miliardi, confermando l’interesse da parte del mercato nell’accumulare Bitcoin, anche a questi prezzi. Il trend sembra non aver intenzione di fermarsi, e BTC sta entrando nelle principali classifiche della finanza tradizionale.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!