Bored Ape Yacht Club cambia ceo, il fondatore di Yuga Labs
Di Davide Grammatica
Il co-fondatore di Yuga Labs Greg “Garga” Solano, è il nuovo ceo di Bored Ape Yacht Club, in sostituzione di Daniel Alegre, ex Activision
Bored Ape Yacht Club cambia marcia?
Come annunciato nelle ultime ore, Bored Ape Yacht Club ha un nuovo ceo. Si tratta di Greg “Garga” Solano, co-fondatore di Yuga Labs, che va a sostituire dopo circa un anno di lavoro Daniel Alegre, ex dirigente di Activision.
Solano lascia quindi il ruolo di amministratore delegato di Yuga Labs facendo “un passo indietro”, prendendo la guida del famoso progetto NFT a pochi giorni dall’acquisto di Proof, la startup incentrata di arte digitale che ha sviluppato la collezione Moonbirds.
Proprio quest’ultima, secondo il piani Yuga Labs, sarà integrata nel metaverso Otherside, insieme alle collezioni CryptoPunks e TwelveFold.
La società non sta vivendo il periodo più roseo della sua storia. Al contrario, diversi possessori delle BAYC segnalano un certo malcontento, derivato principalmente dal crollo dei prezzi dall’ATH di aprile 2022.
Un aspetto che ha caratterizzato tutto il settore NFT, ma che rischia di far perdere alla collezione il suo primato, mai messo in discussione fino ad ora, con i numeri in controtendenza di Pudgy Penguins, il cui floor price ha superato in alcune occasioni quello della BAYC.
Il futuro degli NFT passa da BAYC
La mossa di Solano nuovo ceo è quindi da molti vista come un tentativo di cambiare marcia. E il primo passo dovrebbe essere “trasformare” il team BAYC in una filiale chiamata BAYC LLC, con una maggiore autonomia operativa.
“Vogliamo liberare il più possibile il team BAYC da Yuga perché possa portare avanti liberamente la sua visione”, ha dichiarato Solano. “Per dare sfogo alla magia e alla follia a cui eravamo abituati”.
Otherside sarà invece un altro punto focale, con l’obiettivo che possa diventare il “salotto Web3” di tutta la community, e con uno sguardo a un pubblico mainstream.
Dopo l’annuncio, i prezzi della BAYC sono tornati a crescere del 5%, con il FP ora a circa 66mila dollari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!