BUSD: Paxos tratta con la SEC e lascia Binance
Di Davide Grammatica
Paxos ha avviato le discussioni con la SEC per difendere la posizione secondo cui BUSD non sarebbe da considerarsi una “security”, e nel mentre si allontana da Binance
Paxos e il futuro di BUSD
Paxos Trust Company, la società dietro alla stablecoin di Binance (BUSD), secondo alcune indiscrezioni riportate da Reuters, starebbe discutendo con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti in merito alla registrazione del token come “security”.
La notizia giunge da una mail interna alla società, in cui il ceo di Paxos Charles Cascarilla avrebbe avvisato i dipendenti di essere “impegnato in discussioni costruttive con la SEC”, e di come non veda l’ora di “continuare questo dialogo in privato”.
Se necessario, sempre da quanto si apprende dalla mail, Paxos difenderà quindi la posizione secondo cui Binance USD non sarebbe da considerarsi una “security”.
Come avevamo già riportato, lo scorso 13 febbraio, il Dipartimento dei servizi finanziari di New York (NYDFS) aveva infatti costretto Paxos a interrompere il conio di Binance USD, ad oggi la terza più grande stablecoin in circolazione.
Paxos scarica Binance
Paxos, a sua volta, aveva dichiarato che avrebbe smesso di emettere nuovi BUSD dal 21 febbraio, ma avrebbe continuato a supportare e riscattare i token almeno fino a febbraio 2024.
Tuttavia, Cascarilla avrebbe affermato come la decisione della società di porre fine alla sua relazione con Binance fosse separata dalla direttiva del NYDF, ma che dipendesse da un “mercato che si è evoluto”, portando la relazione con Binance a non essere più “in linea con le nostre attuali priorità strategiche”.
Paxos sta quindi ora lavorando con la SEC per ottenere una licenza di agenzia di compensazione, e con l’Office of the Comptroller of the Currency (OCC) degli Stati Uniti per ottenere l’approvazione finale necessaria.
Seguici sul nostro canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!